Il problema è che la root rimane sempre e soltanto una, quindi quella che tu chiami root nel file caricato esternamente viene intesa sempre quella del filmato principale.

Quindi il primo metodo che ti ho postato ti permette di "inchiodare" le root del filamto esterno in modo tale potrai avere una root per ogni filmato.

L'altro metodo invece è di non usare mai "_root" nei percorsi cosi da non creare problemi quando il filmato viene caircato in un'altro. Utilizzando invece i vari "_parent" dove servono per avere cosi un percorso relativo e non assoluto.

In realtà funzionano entrambi, da sapere è che il lockroot non funziona se si pubblica per il flash player 6 e di conseguenza saresti obbligato ad usare il secondo metodo.
Io comunque ti consiglio di utilizzare "_root" il meno possibile, proprio per non avere questi problemi. Per esempio potrebbe capitarti di dover per forza pubblicare per il 6, com'è successo a me per certi progetti, e quindi ti troveresti a dover riprendere in mano tutte le azioni.