Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornare menu a tendina

Ho una directory con vari livelli di categorie, all'apertura della pagina di inserimento c'è la tendina con le macro-categorie, vorrei che quando si sceglie una categoria venga aggiunta una nuova tendina con le sotto categorie.

Si può fare senza perdere i dati presenti negli altri campi?
    Ho visto che in alcuni siti c'è un sistema simile, per regioni, citta, province, che aggiunge senza apparentemente ricaricare la pagina.

bisogna usare la richiesta asinconizzata, dicasi AJAX.

il concetto e' questo:

- hai un selectbox iniziale visibile, ed uno invisibile vuoto
    - ogni option di questa selectbox visibile ha come proprieta' un onclick che riconduce ad una funzione js
    - questa funzione js analizza il valore dell'option selezionata
    - popola asincronicamente il secondo selectbox
    - e lo rende visibile, se non lo e' gia'

vi sono varie librerie in giro che ti aiutano in questa impresa, ma sono tutte molto pesanti e generiche

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Aggiornare menu a tendina

Originariamente inviato da lupoz
    Ho una directory con vari livelli di categorie, all'apertura della pagina di inserimento c'è la tendina con le macro-categorie, vorrei che quando si sceglie una categoria venga aggiunta una nuova tendina con le sotto categorie.

Si può fare senza perdere i dati presenti negli altri campi?
    Ho visto che in alcuni siti c'è un sistema simile, per regioni, citta, province, che aggiunge senza apparentemente ricaricare la pagina.
    Il consiglio di eX-Arus e valido qualora tu debba dialogare con il sever ( x prelevare i dati in un DB ). Se invece ti basta popolare delle select qui trovi un valido esempio
    Per ulteriori chiarimenti leggi anche le discussioni utili presenti in questo forum.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

GRazie ad entrambi per le risposte
    proverò a fare qualche esperimento

Permessi di invio