Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

immagine con sfondo trasparente

salve,
    dovrei realizzare un immagine con una scritta che abbia il colore grigio scuro e tutto il resto trasparente in modo tale che su qualsiasi sfondo la metto, vedo solo la scritta.
    come potrei fare?
    grazie...

Re: immagine con sfondo trasparente

Originariamente inviato da clockworkorange
    salve,
    dovrei realizzare un immagine con una scritta che abbia il colore grigio scuro e tutto il resto trasparente in modo tale che su qualsiasi sfondo la metto, vedo solo la scritta.
    come potrei fare?
    grazie...
    Dipende qual'è la destinazione ... se ti serve per la stampa puoi utilizzare un programma vettoriale e salvare il tutto come eps conservando la trasparenza. Se è per il web puoi lavorare su photoshop ed esportare un gif o un png.

vorrei farlo con fotoshop e se possibile salvarlo in gif.
    come potrei fare?
    mi aiuti passo passo?

grazie ed auguri

file>salva per il web

nelle impostazioni selezioni "gif", puoi scegliere il numero di colori che verranno utilizzati (32-64-128). Tieni comunque presente, se lavori su livelli che prevedono diversi gradi di trasparenza, che il gif ha la trasparenza a 1 bit (ovvero, un pixel o è trasparente o non lo è). Utilizza l'opzione ditherig se salvi l'immagine con pochi colori e vuoi aggiungere un motivo di punti alle aree di colore piatto per simulare le tonalità intermedie, ma considera che questo diminuisce la compressione.
    Per il resto, fai varie prove e vedi qual'è il risultato migliore qualità/peso.

Sono a disposizione se serve altro

x ora grazie 1000, adesso provo

è inutile non ci riesco proprio...

mi spighi passo passo come creare una immagine con scritto Home page in verdana carattere 20 da utilizzare sui toni del blu?

grazie

dimenticavo, il testo deve essere di colore bianco e ben visibile sui toni del blu.

grazie

dai un'occhiata a questo se ti puo' tornar utile: e' un po' rozzo, ma forse ti e' sufficiente e lo puoi ottenere con qualsiasi programma tu stia usando

Vedo quello che posso fare, postami in pvt la tua email.
    Ho però bisogno di ulteriori specifiche: la dimensione dell'immagine finita, se ci vanno immagini di sfondo (in questo caso me le passi tu?); carattere 20 intendi 20px o 20pt, hai un'anteprima del contesto in cui va inserita l'immagine? mandami tutto in pvt

sposto nel subforum

Permessi di invio