EDIT:
che scemo che sono la tabella province non ha il campo descrizione, solo categorie lo ha.
Ora va, però vorreis apere se posso togliere tutti gli AS (tranne attinenza ovviamente) perchè a me in fin dei conti non interessano i contenuti dei nomi e delle descrizioni.
E poi volevo sapere se devo rendere full text anche i campi delle tabelle descrizioni e province <<< mi rispondo da solo a questa: ho provato e funziona anche senza full.text, però ora vorrei sapere come mai?
Attendo risposte
Codice PHP:SELECT siti.*, province.nome AS pro_nome, categorie.nome AS cat_nome, categorie.descrizione AS cat_des, MATCH(siti.titolo, siti.descrizione, province.nome, categorie.nome, categorie.descrizione) AGAINST('{$_POST['cerca']}' IN BOOLEAN MODE) AS attinenza FROM siti LEFT JOIN province ON province.id = siti.id_pro LEFT JOIN categorie ON categorie.id = siti.id_cat WHERE MATCH(siti.titolo, siti.descrizione, province.nome, categorie.nome, categorie.descrizione) AGAINST('{$_POST['cerca']}' IN BOOLEAN MODE) ".$where." ORDER BY attinenza DESC

Rispondi quotando