con javascript è possibile cambiale un valore in un class all'interno di un foglio di stile?
Es:
<p class="ciao">ciao</p>
.ciao {color: red;}
onclick -> .ciao.color = blue
non so come spiegarlo meglio :S
con javascript è possibile cambiale un valore in un class all'interno di un foglio di stile?
Es:
<p class="ciao">ciao</p>
.ciao {color: red;}
onclick -> .ciao.color = blue
non so come spiegarlo meglio :S
codice:<p class="ciao" onclick="this.className='altraclasse';">ciao</p>
ciao
(sono poco esperto di javascript)
ho bisogno di premere un pulsante e cambiare il valore del class in tutti gli elementi che ne fanno uso
per di più per come sono fatti il sito ed il foglio di stile sarebbe molto comodo poter cambiare as esempio solo l'attributo color del class
![]()
cioe', vorresti cambiare le classi di tutti gli elementi di un determinato tag che fanno uno di una classe xxx?Originariamente inviato da s0r42
(sono poco esperto di javascript)
ho bisogno di premere un pulsante e cambiare il valore del class in tutti gli elementi che ne fanno uso
per di più per come sono fatti il sito ed il foglio di stile sarebbe molto comodo poter cambiare as esempio solo l'attributo color del class
![]()
in tal caso:
da associare al clic su un pulsante.codice:function changeClass(classNameOld, classNameNew, tag){ var e=document.getElementsByTagName(tag); for(var i=0;i<e.length;i++) if(e[i].className==classnNameOld) e[i].className=classNameNew; }
ciao
ci stiamo avvicinando![]()
alla fine ci metto pure il tuo nome nel sito![]()
se fosse possibile mi servirebbero due piccole modifiche
- dato che in alcuni casi lo stesso class è applicato a più di un tag sarebbe ottimo non dover specificare il tipo di tag
- cosa ancora più comoda, cambiare solo un attributo di un class e non associarne uno nuovo perchè mi costringerebbe a raddoppiare le classi nel foglio di stile con i problemi che deriverebbero da una gestione doppia delle future modifiche
spero di essermi spiegato in maniera comprensibile![]()
interessa molto anche me...se qualcuno ha qualche dritta sono tutt'orecchi !![]()
www.funkazzisti.it - The Real Venetian Funky Style
www.feempandora.it - Progetto di Ricerca sullo sviluppo sostenibile
www.e-makina.it - Web Design