Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Windows non riparte piu!!!

Chi mi aiuta ? dopo un taglio di corrente, il mio PC ora subito dopo l'avvio
    mi di che è "Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o danneggiato:
    /windows/system32/config/system
    poi continua :
    "E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-Rom.ecc..
    Quindi, ho tentato questo, ma nulla non riconosce il CD, allora sono andato nel
    BIOS per modificare il Boot con CD-Rom/C/A, ma niente , sembra che appena uscendo dal BIOS non salvi le nuove impostazioni.... e mi continua a dare la stessa frase iniziale... Ho tentato anche con ev. dischetti , ma niente !
    P.S. prima di uscire da BIOS ho dato il comando Salva nuove configurazioni..
    Ho un Win XP , caso mai....
    Non so piu' come potere - anche al limite perdere i dati, e riformattare per ripartire... non so come fare.. AIUTO!
    Grazie Andy

Utente di HTML.it
    quello che ti succede è molto strano, comunque se vuoi riformattare ex novo devi avviare da cd un disco di WIN 98 dopodichè lanci il comando "fdisk" elimini tutte le partizioni attive e a quel punto xp non si fà + problemi por formattare prima il disco e poi ad istallarsi di nuovo, comunque se qualcuno conosce un sistema migliore ben venga, buon lavoro.

Re: Windows non riparte piu!!!

Originariamente inviato da andy65
    Chi mi aiuta ? dopo un taglio di corrente, il mio PC ora subito dopo l'avvio
    mi di che è "Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o danneggiato:
    /windows/system32/config/system
    poi continua :
    "E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-Rom.ecc..
    Quindi, ho tentato questo, ma nulla non riconosce il CD, allora sono andato nel
    BIOS per modificare il Boot con CD-Rom/C/A, ma niente , sembra che appena uscendo dal BIOS non salvi le nuove impostazioni.... e mi continua a dare la stessa frase iniziale... Ho tentato anche con ev. dischetti , ma niente !
    P.S. prima di uscire da BIOS ho dato il comando Salva nuove configurazioni..
    Ho un Win XP , caso mai....
    Non so piu' come potere - anche al limite perdere i dati, e riformattare per ripartire... non so come fare.. AIUTO!
    Grazie Andy
    strano il fatto che non si salvano le imp. del bios...
    per curiosità: prova a cambiare una impostazione di un'altro settaggio e vedi se si salva;
    potrebbe anche essere che la pila del bios sia scarica? :master:

a me è successa la stessa cosa, porc....
    e dalle lacrime potete immaginare come è andata a finire!!!!
    il formattone non sono riuscito a evitarlo neanche pregando in aramaico antico!!!!
    comunque se hai dei dati importanti da recuperare smonta l'HDD e montalo in an altro pc!!
    i dati sono tutti li e te li puoi tranquillamente copiare!!!
    eventualmente come tentativo estremo copiati la .dll mancante nella cartella del tuo so da quello del pc che utilizzi.
    potrebbe esserci la remota possibilità che ti riparta.
    per il resto preparati a "piallare" l'HDD.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    il formattone non sono riuscito a evitarlo neanche pregando in aramaico antico!!!!
    comunque se hai dei dati importanti da recuperare smonta l'HDD e montalo in an altro pc!!
    eventualmente come tentativo estremo copiati la .dll mancante nella cartella del tuo so da quello del pc che utilizzi.
    ciao
    A questo punto potrebbe capitare il grave sottoproblema per il quale non riesco a trovare soluzione: se io ho l'accesso a winXP protetto da password, la cartella c:\documents and settings\nomeUtente è anch'essa protetta, e se vi si accede da un altro pc viene dato l'errore "Accesso Negato"

cmq quest'altro problema nn c'entra, l'avevo postato qua:
    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=...

se qualcuno ha la soluzione a questo sottoproblema, la posti nel 3d che ho aperto, sono disperato!

Utente di HTML.it
    Grazie A tutti !! problema risolto.... mi vergogno quasi a scriverlo.... Infatti il BIOS non teneva memoria dei cambiamenti, soltanto xchè uscivo salvando con la funzione ESC, quindi alla domanda desideri salvare , davo giustamente Yes, ma a tutti gli effetti per salvare completamente tutto, esisteva la funzione F10 che ho visto dopo, che salva CMOS e esce, questa volta sul serio tutto.
    A questo punto, chiaramente, come qualcuno ha detto, ho dovuto reinstallare tutto a nuovo, formattando di conseguenza.... ma non ci sono problemi- ho 2 HD dove nel primo ho appunto Windows, ma tutti i documenti ecc. sono nel 2.o.... percio' mi costa soltanto fatica reinstallare WinXP e i vari Norton e programmi vari...
    Grazie mille per il vostro aiuto e Buona Pasqua !!

togli norton e metti avast

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da albe182
    togli norton e metti avast
    Sottoscrivo.

confermo!!!!!!

anche nod 32 non è male!!!
    buona pasqua!!
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    ciao
    Anche a me!

Anzi: se overvolto la CPU (e quindi alzo troppo l'OC) lo fa sempre..
    Penso che se c'è un errore in una certa fase del caricamento (in cui c'è la scrittura in certi file), il sistema si danneggia irreparabilente. Un Kernel Panic..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio