è possibile che la portante diminuisca da 4 Mbps a 3.8 Mbps? da qualche giorno, il fumetto giallo di avvenuta connessione indica 3.8!!!
è possibile che la portante diminuisca da 4 Mbps a 3.8 Mbps? da qualche giorno, il fumetto giallo di avvenuta connessione indica 3.8!!!
certo, vuol dire che la tua linea non supporta i 4mbit pieni e quindi la portante si adatta ad una velocità minore...
![]()
però la velocità di download effettiva non è nemmeno quella, ancora di meno
si , ovvio , la portante è a 3.8 ma la velocità e minore è normale questo ( prima avevi la portante a 4.8 e navigavi a 4 ).Originariamente inviato da meganoide
però la velocità di download effettiva non è nemmeno quella, ancora di meno
![]()
in navigazione non ho mai superato i 2 MbitOriginariamente inviato da Cisco x™
si , ovvio , la portante è a 3.8 ma la velocità e minore è normale questo ( prima avevi la portante a 4.8 e navigavi a 4 ).
![]()
Come faccio a vedere la velocita' della portante? Scusate l'ignoranza,ma vorrei capire qualcosa anche io.![]()
Scusa ma se e solo da qualche giorno che hai questo problema prova a sentire quelli del 187 e in tal caso in questi giorni hai fatto qualche modifica all impianto del telefono o cambiato i telefoni ?Originariamente inviato da meganoide
Strano che finora ti sia andata bene e tutto di un tratto ti da questo tipo di problema !! il fatto che vai a 2mb significa che probabilmente avrai il vp di raccolta pieno percui ti hanno messo a 2mb !! ormai le 4mb cominciano essere strette pure anche per chi a alice e alla telecom !!
se hai un modem ethernet/router , accedi attrverso l'indirizzo IP del to modem/router ( es. 192.168.1.1) ,se hai un modem usb passa il mouse sui monitorini ( quelli accanto all'orologio)Originariamente inviato da D4R3D3VIL
Come faccio a vedere la velocita' della portante? Scusate l'ignoranza,ma vorrei capire qualcosa anche io.![]()
![]()
Originariamente inviato da Andrea786
Scusa ma se e solo da qualche giorno che hai questo problema prova a sentire quelli del 187 e in tal caso in questi giorni hai fatto qualche modifica all impianto del telefono o cambiato i telefoni ?
Strano che finora ti sia andata bene e tutto di un tratto ti da questo tipo di problema !! il fatto che vai a 2mb significa che probabilmente avrai il vp di raccolta pieno percui ti hanno messo a 2mb !! ormai le 4mb cominciano essere strette pure anche per chi a alice e alla telecom !!
la portante ieri sera era scesa a 3.3!
li ho sentiti quelli del 187: infatti mi hanno detto che non è possibile un valore smili, o ha 2.0 o 4.0 ecc..
Non ho fatto modifiche agli apparecchi telefonici: ho solo cambiato rwin come consigliato ma il prob si è ferivicato successivamente.
chiama il 187 , digli che hai un problema alla fonia e quindi ti fai mandare un tecnico.. con la scusa fatti controllare la linea adsl dal tecnico....Originariamente inviato da meganoide
la portante ieri sera era scesa a 3.3!
li ho sentiti quelli del 187: infatti mi hanno detto che non è possibile un valore smili, o ha 2.0 o 4.0 ecc..
Non ho fatto modifiche agli apparecchi telefonici: ho solo cambiato rwin come consigliato ma il prob si è ferivicato successivamente.