Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: verifica checkbox

Utente di HTML.it L'avatar di marco80

verifica checkbox

Ho un piccolo problema, ho una serie di risultati in piu' pagine le quali posso scorrere.
    1o checkbox per pagina. Ad ogni cambio pagina, se una checkbox e' selezionata viene inserito il suo valore in una variabile di sessione(questo per ritrovarmi nelle pagine già visualizzate le checkbox selezionate). Il problema sta nel procedimento inverso. Come posso eliminare dalla sessione un valore che andro' a deselezionare se quando non checked da nullo?

Non sei stato molto chiaro...

per eliminare una variabile dalla sessione usa unset($_SESSION['variabile']).
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

No grazie, questo lo so fare. Prova a spiegare di nuovo:
    Seleziono un checkbox , cambio pagina e automaticamente la inserisco nell array di sessione.
    A questo punto tramite verifica, tornando a quella pagina la vedo selezionata(xche' l'avevo scelta prima). Se ora che la rivedo, la deseleziono e la voglio eliminare dall'array di sessione come faccio?

Beh tu per levarla dalla sessione devi per forza fare una request al server, quindi una volta che l'hai deselezionata potresti chiamare una funzioncina javascript che ricarichi la stessa pagina, ma che mandi al server il nuovo valore della checkbox. Oppure potresti usare Ajax, ma qui non ti posso aiutare in quanto sono ancora alle nozioni di base.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

cerchero' una soluzione, faro' sapere come magari

Permessi di invio