Non lo so di certo... ma così a logica mi verrebbe da dirti che il time out del webserver a priorità su quello dello script.... ho provato a cercare su php.net ma non dice molto:

max_execution_time :
Questo parametro imposta il tempo massimo in secondi concessi ad uno script per l'esecuzione prima di essere interrotto dal parser. Questo aiuta a prevenire che script scritti male blocchino il server. Per default è impostato a 30.

Il tempo massimo di esecuzione non è condizionato dalle chiamate di sistema, dalle operazioni sugli stream, eccetera. Vedere la funzione set_time_limit() per maggiori dettagli.

Non si può cambiare questo parametro con ini_set() quando il PHP gira in modalità sicura. L'unico modo è di disabilitare il safe mode oppure di cambiare il limite di tempo nel php.ini.

Anche il server web ha i propri timeout. Ad esempio Apache ha un proprio parametro Timeout, IIS ha una funzione di timeout sugli script CGI, entrambi con default 300 secondi. Vedere la documentazione del server web per maggiori dettagli.