Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fastweb e hamachi

fastweb e hamachi

ciao, volevo sapere se qualcuno che ha fastweb aveva provato ad alzare un ftp server con hamachi. avendo cosi' l'ip pubblico fornito dal software funziona per gli utenti esterni alla rete fastweb oppure no? e l'utente esterno deve avere a sua volta installato hamachi e joinare la virtual lan per farlo funzionare? grazie
    wayne

oggi ho provato con un amico che ha fastweb ma non va. riusciamo a chattare pero' il browse non funge e non pinga. c'e' qualche accorgimento particolare per farlo andare?
    wayne

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    credo che qua troverai tutte le risposte alle tue domande su hamachi

Funziona e non da particolari problami (fuorche` per le utenze attestate sulla MAN di Genova). In ogni caso controlla SEMPRE le impostazioni lato sicurezza (firewall in primis).

Ciao : )
    ~ Alastor2602 // Hoka Hey
    -> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la Via"

ti ringrazio. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. non funziona. riusciamo a vederci all'interno della virtual lan hamachi, chattiamo pero' non riusciamo ne a pingarci ne a sfogliare le cartelle condivise. ho provato anche a far fare da server lui (con fastweb) e io entro nella sua rete con hamachi. lui mi pinga e io no. lui sta a milano percui non e' la rete man di genova. non so proprio da cosa possa dipendere. grazie
    wayne

p.s.

sto usando l'ultima versione beta della 1.0 che supporta anche l'upnp

Mi sa che non hai seguito la guida.

http://forums.hamachi.cc/viewtopic.php?t=6337

se non riesci neppure ora lascia perdere non fa x te

ho seguito tutte le guide di questo mondo e visto che cmq ci lavoro con le reti, se posto questo problema significa che realmente c'e' qualcosa che non va. la guida che posti e' la base. non avrei mai segnalato la problematica se non avessi fatto questi passi basilari. cmq non ti disturbare a rispondere se non ti va.

non volevo essere scortese ma visto che questo programma lo usano centinaia di utenti senza grossi problemi, ritengo che la cuasa sia della tua mancata configurazione o del tuo amico e non del programma.

Peccato non ci hai fornito sufficienti dati per capire cosa possa essere. Se entrambi avete seguito pari passo la guida dovrebbe andare.

prova magari con qualche alternativa ad hamachi

Permessi di invio