Ma il down di una o 2 ore e' una consuetudine oppure si tratta di un problema sporadico o addirittura raro?Originariamente inviato da ASyd
Qualche giorno fa il mio sito (dopo un paio di mesi di semi assenza) è apparso su google in prima/seconda pagina con una keyword di ricerca "importante".
Questa situazione si è verificata per 2/3 gg, fino ad un down di qualche ora (per problemi al server) del sito; da quel momento in poi è scomparso (non sceso in classifica ma prorprio sparito).
Mi spiego meglio, le pagine sono indicizzate, facendo "site:" e con una ricerca mirata il sito viene trovato, ma non con quella particolare e vantaggiosissima keyword.
Ora mi chiedo, è possibile che google inserisca e poi tolga un sito per una fase di down di qualche ora? Può esserci qualche altro motivo? E' in corso la google dance e si deve tutto stabilizzare?
Illuminatemi![]()
Perche' le cose cambiano e di molto...
Personalmente sono stato bannato dopo 5-6 down nel giro di un mese circa...
Il search mi ha escluso dagli indici poiche' il mio Host non era affidabile e quindi non era garantita la fruibilita' e "l'erogazione del servizio all'utenza" (perche' un sito web e' in un servizio che offri all'utenza)
L'affidabilita' del server e' molto importante e, se scarsa, porta sicuramente penalizzazioni e a volte anche il ban.
Quindi ci sarebbe da capire se il fenomeno e contnuo oppure no...
Google valuta le caratteristiche tecnico-logistiche dei server dove vengono ospitati i siti e a volte tende a dare un giudizio all'"Ip condiviso".Se negativo o positivo dipende
![]()


Rispondi quotando