Visto che sei una novizia del web (benvenuta in questo mondo) cerca di abituarti a utilizzare sempre percorsi relativi, così le tue pagine vengono visualizzate sempre correttamente (a patto ovviamente di mantenere i file nelle loro posizioni e la medesima struttura delle directories).
Ti consiglierei anche, se non l'hai già fatto, di "passare" subito all'XHTML. Non ha nulla di più difficile dell'HTML (anzi, è più leggero, visto che è HTML privo di un sacco di attributi e di qualche tag) e ti permette di creare codice standard, leggero, fruibile e facilmente modificabile. Magari può sembrarti "troppo", ma proprio perché sei agli inizi sarebbe opportuno che abbandonassi l'HTML (che ha perso la sua funzione originaria di linguaggio semantico di markup ed è stato "sporcato" con tantissimi attributi adatti solo a formattare graficamente i contenuti). Al giorno d'oggi è improponibile creare siti in "puro" HTML, proprio perché non consente indipendenza dal dispositivo con cui visualizzi le pagine e non è accessibile e fruibile dagli utenti con disabilità. Per questo il W3C ha riformulato l'HTML e ha promosso l'XHTML come linguaggio standard.
In rete ci sono moltissimi tutorial su XHTML e CSS (l'XHTML non si preoccupa di come i contenuti vengono presentati, ma delega ai CSS questo compito). Ti assicuro che, una volta che avrai imparato, scoprirai quanto è più semplice realizzare pagine conformi agli standard. E in caso di dubbi...il forum è sempre pronto a venirti in aiuto!![]()



) cerca di abituarti a utilizzare sempre percorsi relativi, così le tue pagine vengono visualizzate sempre correttamente (a patto ovviamente di mantenere i file nelle loro posizioni e la medesima struttura delle directories).
Rispondi quotando