A proposito di dmoz .... vedo tutte le pagine interne a PR0 sia con Firefox che Explorer ..... chissà?!?!?!
A proposito di dmoz .... vedo tutte le pagine interne a PR0 sia con Firefox che Explorer ..... chissà?!?!?!
Guida ai prestiti Prestiti personali
Sala giochi in flash Giochi gratis
Agriturismi Italiani Agriturismi
Scegliere un conto corrente Conti Correnti
Esatto, facciamo però un rapporto categorie presenti ed editor attivi?Originariamente inviato da webcarlo
Se vogliamo trovare un difetto a DMOZ è che alcune categorie sembrano abbandonate a se stesse.
(se sbaglio che qualcuno di corregga)
Editori Mondiali:
* Editori attivi attualmente: 7,597
* Numero di editori approvati dalla fondazione di ODP: 71,686
* Nuovi editori: 289
* Editori reintegrati: 303
* Account disattivati per diverse ragioni (inattività, abbandono, rimozione): 664
Categorie: Oltre 700.000
Usando il buon senso e dicendovi che nell'ultimo anno sono stati inseriti in Italia quasi 30.000 siti (non contando l'enorme lavoro che c'è dietro con rimozioni, spostamenti, modifiche. Potete vedere solo la punta dell'iceberg) secondo voi è possibile che ci sia qualche categorie scoperta e forse lasciata a se stessa?
Si è possibile
-- / fine discorso con Webcarlo, ora lancio una provocazione che non riguarda lui / --
Ma se vogliamo proprio fare i puntigliosi in ODP sono stati listati tutti i comuni d'Italia e molti editori regionali coprono migliaia di categorie da soli. E le coprono.
Quindi, nei confronti di queste persone ci sentiamo in grado di dire: "Scusate Ragazzi".
E perchè invece di proporre il vostro sito non vi mettere e proponete una bella lista di 10-20 siti non inseriti in una categoria e la aiutate a crescere?
Ma invece giriamo ancora la frittata, se ODP mettesse dei bei NoFollow, Google non la considerasse più, sareste ancora in grado di dire che fa schifo?
E se si mi indicate gentilmente quali directory sono meglio di ODP? E perchè?
![]()
Dmoz con il nofollow è il mio sogno da tempo!Originariamente inviato da giorgiotave
Ma invece giriamo ancora la frittata, se ODP mettesse dei bei NoFollow, Google non la considerasse più, sareste ancora in grado di dire che fa schifo?![]()
Così dmoz finalmente tornerebbe ad essere solo una mediocre enorme pachidermica directory con un obiettivo impossibile, invece che essere come oggi terra di scorribande e di doppiopesismi per chi ci guadagna soldi, pre chi spamma, per gli amici degli amici, per chi ruba domini scaduti, per alcuni contro altri in un sistema che favorisce questa o quella categoria tranne l'unica che dovrebbe favorire: i siti validi!
Ma dmoz non userà mai il nofollow perché sa che altrimenti NESSUNO SE LA CA***REBBE.
Dmoz serve solo a passare pr, non serve certo ai navigatori: il numero di navigatori medi per categoria sarà di 0,01 al giorno! :maLOL: :maLOL:
quale è il tempo ragionevole per poter riproporre il sito?
almeno in una altra categoria
due mesi?
io dopo aver segnalato il mio sito per la seconda volta (dopo 7 mesi dalla prima segnalazione)
CI HO RINUNCIATO!!...
credo che sia stato rifiutato a causa della grafica (che ammetto non è bellissima).. ma comunque offre un servizio utile e gratuito (che IMHO è più importante della grafica).. niente dialer ecc.. pensate che non utilizzo neanche pop-up (che , da semplice utente, ODIO!!)..
l'unica consolazione è quella di vedere utenti che usufruiscono del servizio che offro (anche se non sono molti).. e questo per me lo rende molto più utile di quanto lo fosse per quell'editore di dmoz (persona validissima, per carità) che lo ha rifiutato..
ciao...
:master: ...ecco, lo sapevo! anche questa volta andrò a dormire senza conoscere la risposta alla fondamentale domanda posta anche in questa discussione: "quali directory sono meglio di ODP? E perchè?".
Giorgio sono le tre e pare che anche questa volta nessuno abbia saputo dare una risposta... mannaggia!![]()
(Eppure sono così bravi nell'esercitare questo c.d. "diritto di critica"... oddio...che poi molti di quelli che vengono condannati per diffamazione sostengono di aver solo esercitato un "diritto di critica" :master: ... ma vabbeh, questo è un discorso che non ci interessa!)
buonanotte a tutti![]()
mi sembra che sia chiaramente sottinteso nello spirito di tutti i post che per l'italia per ora non c'è una directory meglio di odpOriginariamente inviato da angelus76
:master: ...ecco, lo sapevo! anche questa volta andrò a dormire senza conoscere la risposta alla fondamentale domanda posta anche in questa discussione: "quali directory sono meglio di ODP? E perchè?".
Giorgio sono le tre e pare che anche questa volta nessuno abbia saputo dare una risposta... mannaggia!![]()
(Eppure sono così bravi nell'esercitare questo c.d. "diritto di critica"... oddio...che poi molti di quelli che vengono condannati per diffamazione sostengono di aver solo esercitato un "diritto di critica" :master: ... ma vabbeh, questo è un discorso che non ci interessa!)
buonanotte a tutti![]()
![]()
09ottobre2005 ciao Anna
Aspetta aspetta che ti quoto punto per punto...
Originariamente inviato da angelus76
...ecco, lo sapevo!
:rollo:Originariamente inviato da angelus76 anche questa volta andrò a dormire senza conoscere la risposta alla fondamentale domanda posta anche in questa discussione: "quali directory sono meglio di ODP? E perchè?".
Giorgio sono le tre e pare che anche questa volta nessuno abbia saputo dare una risposta... mannaggia!
(Eppure sono così bravi nell'esercitare questo c.d. "diritto di critica"... oddio...che poi molti di quelli che vengono condannati per diffamazione sostengono di aver solo esercitato un "diritto di critica" ... ma vabbeh, questo è un discorso che non ci interessa!)
'Giorno che vi vuoi fà, so ragazzi!Originariamente inviato da angelus76
buonanotte a tutti![]()
Quindi, il mio è in attesa da oltre due anniOriginariamente inviato da bepx
io dopo aver segnalato il mio sito per la seconda volta (dopo 7 mesi dalla prima segnalazione)
CI HO RINUNCIATO!!...
Come sai che lo ha rifiutato?Originariamente inviato da bepx
l'unica consolazione è quella di vedere utenti che usufruiscono del servizio che offro (anche se non sono molti).. e questo per me lo rende molto più utile di quanto lo fosse per quell'editore di dmoz (persona validissima, per carità) che lo ha rifiutato..
Originariamente inviato da 883
Dmoz con il nofollow è il mio sogno da tempo!
Così dmoz finalmente tornerebbe ad essere solo una mediocre enorme pachidermica directory con un obiettivo impossibile, invece che essere come oggi terra di scorribande e di doppiopesismi per chi ci guadagna soldi, pre chi spamma, per gli amici degli amici, per chi ruba domini scaduti, per alcuni contro altri in un sistema che favorisce questa o quella categoria tranne l'unica che dovrebbe favorire: i siti validi!
Ma dmoz non userà mai il nofollow perché sa che altrimenti NESSUNO SE LA CA***REBBE.
Dmoz serve solo a passare pr, non serve certo ai navigatori: il numero di navigatori medi per categoria sarà di 0,01 al giorno!
Nel tuo post di evidenziano i seguenti punti:
1. Non sei a conoscenza dei dati ODP
2. Dai dei giudizi senza conoscere i dati
3. Sei solo un "Webmaster Ferito"
4. Cerchi con i tuoi discorsi di autoconvincerti di una cosa che non esiste per stare meglio con te stesso. Contento tu...
Bene, vediamo il perchè di quei punti, ricordantoti che io non quoto una parte del post per IGNORARE volutamente delle domande a cui non so dare risposta e FARE finta che non ci sono (metà del punto 4)
1. ODP ha nell'indice circa 5,296,646 siti, quindi quale sarebbe l'obiettivo impossibile? L'obiettivo di ODP (creare la più grande directory gestita dall'uomo, a questo ti riferisci) è già raggiunto da tempo. Esiste una directory più grande o migliore?
2. Risposto con il punto uno ed aggiungo al tuo 0,01 navigatori medi che ODP è una delle directory più visitate. Il ranking Alexa, che non è affidabile, si può usare per comparare più directory. ODP risulta essere al 147 posto dei siti più visitati al mondo (dato discutibilissimo), ma nella sua categoria è sicuramente ai primi posti, se non al primo.
3. Con la risposta del NoFollow così non passa PR hai perfettamente fatto capire a tutti che tu ti rapporti con lo Schifosa ad ODP solo perchè non c'è il tuo sito.
4. nel 4 oltre ad averti risposto prima fai finta che non se la fili nessuno, che ha pochi accessi, che ha un obiettivo impossibile, non continuo per non infierire.
Poi voglio sottolineare che dal tuo alto "Diritto di Critica" ha espresso i seguenti punti:
- Dmoz fà schifo
- E' terra di scorribande (far west?) e di doppiopesismi per chi ci guadagna soldi e per gli spammer (il progetto di segnalare gli spam no lo hai visto eh? )
- Ci sono gli amici degli amici (attività mafiosa?)
- Ladri, che rubano domini scaduti (cioè come si fà a rubare un dominio che non è di nessuno?)
- Poi dici: un sistema che favorisce questa o quella categoria tranne l'unica che dovrebbe favorire: i siti validi!
Complimentissimi per aver riportato così tanti dati dove ora si che si può fare una bella critica costruttiva e dare una mano.
Cavolo, davvero Bravo!
Dati chiari, precisi, che vanno al punto ed evidenziano i lati che si possono migliorare
......angelus76 ed io che perdo tempo.........è inutile replicare ancora su ODP, peccato che non si possa discutere in modo costruttivo e sereno, Ban Ban Ban e si migliora la qualità.
Caro Giorgiotave la verità ti brucia vero?
Così non trovi niente di meglio che accusare me di chissà quali risentimenti personali.
E invece la mia è semplicemente una costatazione tecnica ed oggettiva. Dmoz è un pessimo progetto: non offre ciò che promette ai navigatori (liste meritocratiche ed aggiornate), non fa ciò che promette ai webmaster (valutazione dei siti proposti). Allora a che cosa serve? Semplice, server a gestire un potere, tutto qua. E a chi serve? Ai suoi editori che gestiscono il potere suddetto.
E guarda caso tu Giorgiotave sei un editore. E guarda caso ti occupi proprio di posizionamento sui motori di ricerca. E guarda caso tu ci guadagni dei soldi da questa attività!
Alla faccia del conflitto di interessi!!!
Ok... basta così!
Tutto quello che c'è da sapere su ODP è qui:
http://www.dmoz.org/World/Italiano/about.html
http://www.peyrot.it/odp/
Forum pubblico:
http://www.resource-zone.com/forum/f...splay.php?f=24
Per questioni sulla chiusura della discussione, sono disponibile a fornire delucidazioni. Grazie.