Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo del javascript da 1 settimana, provengo dal php (del quale ho una buona esperienza); mi trovo in quetso problema che non riesco a risolvere. Vi posto la parte del codice interessato e vi faccio la domanda.
In una pagina ho 1 form con diverse select multiple i valori delle quali vengono presi da un db tramite php (e qui non ho nessun problema), ciò che voglio fare è permettere ad un utente di selezionare tutti i valori clikkando su un pulsante "selct all" e qui entra in gioco il javascript ed è qui che mi sono bloccato. Ecco una parte del codice (qui faccio riferimento solo alla prima select;mi basta vedere come si fa con la prima e poi per le successive faccio allo stesso modo):
<form name="scelta" action="........php" method="POST">
<select name="nomDL1[]" multiple size="8">
<?php
$query = "select "; (evito di postare tutto il codice php in quanto questo funziona)
$result = mysqli_query($link,$query)or
die (mysqli_error($link));
while ($row = mysqli_fetch_row($result))
{
echo '<option name ="list" value="' .$row[1]. '">' .stripslashes($row[0]). "</option>";
}
?>
</select>
<input type="button" value="Select all" onClick="SelezionaTutto();" >
#############
Adesso all'interno dei tag <head></head> ho messo la funzione SelezionaTutto() e cioè:
<SCRIPT language="JavaScript">
<!--
function SelezionaTutto()
{
for (i=0;i<document.scelta.elements[0].length;i+=1)
{
document.scelta.elements[0].options[i].selectedindex==true;
}
}
-->
</script>
Ma non funziona? mi potete far vedere come dovrei scrivere il codice javascript per far selezionare tutti i valori dall'elenco?
Aiutatemi che mi sto scervellando.
Grazie infinite!![]()
![]()