Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema nell'invio dati da una pagina all'altra

ho questo problema

devo impostare un lettore mp3 per il mio sito

il lettore rimane in un frame e in questo modo anche cambiando le pagine l'utente continua ad ascoltare il file mp3 selezionato; ora devo fare in modo che cliccando su un link nel frame principale (la pagina vera e propria) il lettore (in un altro frame) carichi questo file al suo interno;

Credo di aver bisogno di ajax;
    O di php?

mi serve infatti che ad un evento onclick sia associata l'apertura E lettura della pagina "lettore" (il frame in cui c'è solo il lettore mp3 flash) e la sua modifica col link nuovo

E' corretto agire così?

come posso realizzare una cosa del genere?

Vediamo se ho capito bene.
    Tu hai una pagina divisa in:
    - un frame con presente il lettore mp3
    - un frame con cui l'utente naviga nel sito

Se è giusto il mio ragionamento potresti mettere il bottone per ascoltare un altro mp3 nello stesso frame dove è presente il lettore e nel target del collegamento mettere "_self".
    Per esempio
    Oppure se vuoi mettere il bottone nel frame diciamo "principale" bastera inserire come target il nome del frame dove è posto il lettore.
    Per esempio tu, nel frame dove è posto il lettore, imposti il nome come "mp3" e poi nel link fai così:
    Mi sono dimenticato di dirti che il file a cui punta il frame del lettore in questo caso deve essere mp3.php.

Spero di essere stato d'aiuto.

mmm potremmo essere vicini

la cosa è così per essere precisi:

in un frame che è fisso c'è il lettore mp3; questo è un lettore flash in cui ho messo questo codice

<div id="lettore">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="300" height="60" id="dblog_mp3player" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="free_mp3player.swf?action=stop&mp3=agenda/agenda_19-04-2006.mp3 &title=agenda_19-04-2006.mp3" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src="free_mp3player.swf?action=stop&mp3=agenda/agenda_19-04-2006.mp3&title=agenda_19-04-2006.mp3" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="300" height="60" name="dblog_mp3player" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </div>

ecco io vorrei cambiare il link al file mp3 che ho messo in grassetto

Il cambiamento del link deve però avvenire da un altro frame, cliccando su un link...

spero sia più chiaro

grazie ancora!

Hai provato la mia seconda soluzione?
    Quella di dare un nome al frame e linkarlo attraverso l'attributo "target" del tag a

tutto sta nel modificare un frame tramite un evento onclick

In particolare, visto che il frame col lettore è una pagina php posso benissimo mettere come link una variabile tipo $link e tramite l'onclick assegnare un valore diverso a questa VAriabile giusto?

Sull'evento onclick non credo di essere la persona più afferata prova a chiedere nel forum js
    Per il link puoi farlo benissimo

scusa abbiamo postato assieme...

quindi questa stringa cosa invia al frame?

Ascolta un altro mp3

perchè nel mio caso deve inviare un link, o meglio la posizione relativa del nuovo file mp3, del tipo: agenda/agenda1.mp3...

scusa magari non ho capito bene...

Originariamente inviato da mizkey
    scusa abbiamo postato assieme...

quindi questa stringa cosa invia al frame?

Ascolta un altro mp3

perchè nel mio caso deve inviare un link, o meglio la posizione relativa del nuovo file mp3, del tipo: agenda/agenda1.mp3...

scusa magari non ho capito bene...
    Allora puoi fare così:
    Se la cartella dove sono presenti gli mp3 è la stessa per tutti e il formato è solo mp3 puoi fare anche così
    Poi nel file mp3.php
    Codice PHP:
    $nomefile=$_GET['file']; 
    poi nel codice del lettore mp3
    fai così
    <div id="lettore">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="300" height="60" id="dblog_mp3player" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="free_mp3player.swf?action=stop&mp3=agenda/<?=$nomefile?>.mp3 &title="" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src="free_mp3player.swf?action=stop&mp3=agenda/agenda_19-04-2006.mp3&title=agenda_19-04-2006.mp3" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="300" height="60" name="dblog_mp3player" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </div>

Permessi di invio