Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Css Font con bordo

Css Font con bordo

sapreste dirmi come faccio a dare al testo l'effetto grassetto - bordato tramite CSS?
    ho gia fatto una ricerca ma senza risultati voi sapreste aiutarmi?

Utente di HTML.it
    C'e` in tutti i tutorial sui CSS, e in tutti i reference. Inoltre e` stato affrontato piu` volte in questo forum.

font-weight: bold;
    border: thin solid;

da applicare al blocco che contiene il testo (di solito

o <span> ).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: Css Font con bordo

Originariamente inviato da Oscurodrago
    sapreste dirmi come faccio a dare al testo l'effetto grassetto - bordato tramite CSS?
    ho gia fatto una ricerca ma senza risultati voi sapreste aiutarmi?
    codice:
    span.grassettobordato{
    font-weight:bold;
    text-decoration:underline
    }
    Per quanto riguarda il grassetto, si può fare anche senza css scrivendo così, oppure, molto meglio, così.
    Atrtento a scrivere sottolineato, perché confondi il navigatore (c'è la convenzione che un testo sottolineato sia un link)

si sul grassetto non avevo grossi problemi ma quello che vorrei fare io non è aggiungere al grassetto l'underline ma proprio la bordatura del carattere

mi spiego meglio: su alcuni programmi come appleworks , grafic converter , photoshop ecc. oltre a scegliere per il font gli stili come grassetto sottolineato corsivo barrato ecc. 'è anche l'opzione bordato che circonda la lettera con apunto una bordatura (crea quasi un negativo se scrivo un A nera e poi aggiungo lo stile bordato questa diventa internamente bianca e il contorno (o bordo come lo si vuol chiamare) della lettera nero)

e se ancora non mi sono fatto capire allego un immagine la prima A è grassetto la seconda è grassetto bordato
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Quello e` in pratica un font diverso, solitamente non presente nei browser.
    Quindi non e` possibile ottenerlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio