Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema layout

Problema layout

Ciao a tutti,
    ho un problema con un layout css, con IE lo vedo bene con firefox la colonna di destra non segue il container principale e ne esce fuori... allego immagine per meglio rendere l'idea.
    Questo è il codice usato:
    Codice PHP:
    div#container {

width764px;

margin0 auto;

text-alignleft;
    }

#content_sx {

margin-left27px;

width485px

padding-left3px;

padding-right3px;

background#F8F7EF;

border1px dashed #B2B2B2;

border-width1px 1px;

padding10px;

margin-top10px;

margin-bottom10px;
    }

div#navigation {

float:right

width201px

margin-right:20px !important;

margin-right10px

padding0px

text-alignleft;  
    }

#rightbar { 

floatright

width201px;

margin0px;

padding0px;

Il codice HTML è strutturato in questo modo:
    Codice PHP:
    <div id="container">
         <
    div id="navigation">
              <
    div id="rightbar">
                    .........
              </
    div>
         </
    div>
         <
    div id="content_sx">
              .........
         </
    div>
    </
    div
    Dov'è secondo voi lo sbaglio nel calcolo delle dimensioni? Perchè penso di questo si tratta... o no? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Metti nello stile dell'ultimo div un "clear: both".

Ciao scusa ma non ho capito cosa intendi per ultimo DIV, dove lo devo mettere il codice che mi hai suggerito nel DIV container? :master:

Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao scusa ma non ho capito cosa intendi per ultimo DIV, dove lo devo mettere il codice che mi hai suggerito nel DIV container? :master:
    quello "lungo" a piè di pagina.

Grazie!
    Ora funziona bene, un'altra domanda: il DIV content_sx non è proprio come riportato nell'immagine allegata ossia la sua altezza si adatta al suo contenuto quindi se ho poco testo rimane "alzato" dato che vorrei averli tutti della stessa altezza ho provato ad aggiungere nel DIV content_sx anche height: 100%; ma non ottengo nessun effetto come mai? :master:

Questo purtroppo non saprei dirtelo.
    Forse se cerchi on line qualcosa su "layout liquido" potresti trovare qualcosa che ti può essere utile.

Eh si sto facendo qualche ricerca su Google ma ancora non ho trovato... purtroppo la ricerca sul forum di HTML.it è disabilitata

Allora dall'esempio precedente se imposto nel DIV content_sx la proprietà height: auto; non cambia nulla e l'altezza si adatta al contenuto (giusto perchè è impostato auto), se scrivo così height: 100%; non cambia ugualmente nulla (e qui inzio a non capire :master: ) se invece imposto height: 700px; funziona e diventa l'altezza del DIV content_sx che comanda sulle altre... problema non posso sapere a priori i contenuti della pagina e quindi l'altezza in pixel non è la soluzione.

Come posso fare?

Salve leggendo qualche articolo su internet non sono ancora arrivato alla soluzione del mio problema però mi pare di capire che il problema è il float che inserisco nei DIV content_sx, navigation e rightbar (rispettivamente left, right, right).
    Non riesco a capire ancora come impostare l'altezza dei 3 DIV in questione a quella del DIV container (ossia il padre), qualche suggerimento? :master:

Lo so che è un argomento trattato sul forum purtroppo la ricerca è disabilitata....

Grazie
    Fabio

Ciao a tutti,
    purtroppo non ancora trovato la soluzione al mio problema per l'allineamento verticale delle colonne sinistra e destra.
    Mi chiedo... è possibile che sia così difficile far "quadrare" le altezze di due colonne? :master:
    Possibile non ci sia una soluzione a questo mio problema? Poi proprio non capisco perchè height: 100%; non debba funzionare...

Permessi di invio