Forse è il presupposto del ragionamento ad essere deviato: è più probabile che la concorrenza imposti una campagna contenente una chiave generica piuttosto che chiavi specifiche in quanto su scarpe puntano sia i produttori di scarpe gialle che i produttori di mocassini rosaOriginariamente inviato da 1001
Se la imposto come [scarpe] in teoria dovrebbe o potrebbe averne di meno (sia di concorrenza perchè non è detto che tutti utilizzino la chiave secca, sia di ricerche perchè non tutti cercano la chiave scarpe secca)
Se quindi imposto le frasi "scarpe rosse", "scarpe gialle" ecc... dovrei andare a pagare di meno il loro click che non se associato alla chiave scarpe.
Inoltre puntando su chiavi di ricerca specifiche è più probabile incontrare l'interesse dell'utente alzando dunque il livello di CTR.
Credo si tratti di due problemi distinti, le parole per le quali non viene visualizzato l'annuncio risultano attive per la ricerca o ti viene richiesto di alzare il cpc minimo per renderle attive?Però ho notato che impostando le chiavi come ad es. "scarpe rosse" se io cerco su google scarpe rosse da uomo non esce il mio ad
Motivo secondo voi?