sinceramente non ti sei spiegato un gran che!Originariamente inviato da sky_451
Buongiorno, come da titolo ho bisogno di creare una directory che punti direttamente alla mia partizione d:\. Come posso fare? Devo fare in modo che sia possibile aprire e navigare questa cartella direttamente dal prompt dei comandi. Spero di essermi spiegato.![]()
Grazie.
Fammi ricapitolare e dimmi se ho capito bene:
1)Tu hai Windows XP sulla Partizione C ed hai un'altra partizione chiamata D sul quale vorresti venisse scritto qualunque file venga scaricato o istallato sul tuo os...mi sbaglio?
2)Quindi dal prompt di comando, vorresti che comparisse questa(D:\directory) come predefinita dell'utente, giusto?
Bene ci sono due strade da seguire in questo senso:
1) se ci ho azzeccato con tutte e due i punti della mia analisi, devi far si che la directory [b] Document And Secting[/d] risieda su D:\ con tutti i vari riferimenti ovviamente altrimenti non funziona nulla...è una cosa che volevo fare e prima o poi farò, quindi non posso consigliarti ancora sul come farlo perchè ancora non ho affrontato il problema.
2) Se è solo il secondo caso che ti interessa, dovrebbe (dico dovrebbe, vado ad intuito dall'esperienza linux) esserci un file di configurazione del prompt(probabilmente un .ini qui tiro proprio ad indovinare) in cui viene definita la cartella dal quale partire al suo avvio..ti basta trovarlo e modificarlo.
Poi vedi tu..io ti ho dato delle strade che puoi seguire, ma ovviamente non avendole mai battute non ti posso dire come affrontarle(se non con qualche intuizione)...
spero di esserti stato di aiuto![]()