Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

lettura da file binario

Ciao ragazzi. Ho un problema. Devo leggere dei valori numerici da un file creato precedentemente. Ho provato ad estrapolare questi valori utilizzando varie funzioni, ma tutte mi danno dei valori errati. L'unica funzione che mi restituisce il valore esatto e la getc(). Il mio problema però è che devo utilizzare la funzione ntohs(), che mi converte il valore in modo errato. Un esempio. Il valore nel file è 6. Con la getc() mi dà 6.Dopo la conversione mi dà 1536.
    Come posso risolvere il problema? Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Con quale linguaggio? Hai letto il Regolamento di quest'area?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente stai operando in C/C++ (anche se lo devi sempre indicare) ma il fatto e' che non si e' capito molto del problema ...

Ovvero, non si capisce come scrivi (se lo fai tu ...) il file ne' come lo hai letto per avere quegli errori. Ne' cosa c'entri la ntohs ...

Ciao ragazzi. Scusate per il titolo. Mi ero appenda iscritto, non sapevo bene come funzionasse. Cmq ho risolto. Praticamente dovevo leggere dei valori numerici da un file binario scritto precedentem da me.La funzione ntohs() mi serviva per decodificare il valore. Il problema era che leggevo un solo byte invece di 2 e quindi il valore era totalm sballato. Vabbè, magari neanke adesso sono riuscito ad essere chiaro. Cmq grazie lo stesso! in futuro starò più attento anke con i titoli delle discussioni.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Adesso ho capito ... sia il problema che la soluzione ...

Permessi di invio