Ci sono alcune funzioni di cui non è riportato il codice, oltre ad una strutturazione del codice che favorisce parecchi "memory leak", ad ogni modo per il momento tralascio questi problemi per concentrarmi sulla "dimenticanza" che probabilmente è la causa di tutto.Originariamente inviato da gygabyte017
come mai salvando sullo stream perdo l'immagine??
Devi immaginare qualsiasi stream con cui hai a che fare come un "nastro" che puoi leggere e scrivere.
In base a questa precisazione, l'errore è facilmente individuabile: quando esegui una SaveToStream, il tuo "cursore virtuale" scorre il nastro virtuale scrivendo al suo interno i dati (in questo caso quelli di un bitmap); al termine dell'operazione, il cursore è posizionato in coda allo stream, pronto per scrivere eventualmente altri dati da accodare.
Per caricare i dati appena salvati dallo stream, devi quindi prima "riavvolgere" il nastro, posizionando lo stream all'inizio; a livello pratico, usa la proprietà Position mettendola a 0 (zero) oppure esegui una chiamata al metodo Seek per spostare il cursore nella posizione da cui iniziare a leggere.
Fatto questo, puoi procedere con la LoadFromStream per leggere i dati memorizzati nello stream, in questo caso riferiti ad un bitmap e interpretati dalla classe TBitmap.
Ciao!![]()