Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[google sitemaps] problema con verifica sitemap

ciao ragazzi!

sto usando sitemaps per completezza del lavoro sui motori di ricerca.

Ho un problema con la verifica della sitemap.

1. faccio il file di verifica che mi dice:
    es: googlee24ebaae93b4f3d9.html
    2. lo metto su nella root del sito
    3. faccio la verifica

Errore della validazione dato da:
    We've detected that your 404 (file not found) error page returns a status of 200 (OK) in the header.

ossia:

Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (OK) nell'intestazione.
    Questa configurazione presenta un rischio di sicurezza per la verifica del sito, quindi non possiamo verificare il tuo sito. Se il tuo server Web è configurato per restituire uno stato 200 nell'intestazione delle pagine 404 e ti abbiamo autorizzato a verificare il tuo sito con questa configurazione, altri utenti potrebbero usufruire di questa opportunità e verificare il tuo sito. Ciò consentirebbe a tali utenti di visualizzare le statistiche del tuo sito. Per fare in modo che nessun altro utente utilizzi questa configurazione per visualizzare le statistiche dei siti che non possiede, verifichiamo solo i siti che restituiscono lo stato 404 nell'intestazione delle pagine 404.

Modifica la configurazione del tuo server Web per restituire uno stato 404 nell'intestazione delle pagine 404. Tieni presente che effettuiamo una richiesta HEAD (e non una richiesta GET) per il controllo. Quando il tuo server Web è configurato correttamente, prova a verificare nuovamente il sito. Se il tuo server Web è configurato in questo modo e ricevi questo errore, fai clic nuovamente su Verifica stato e noi ricontrolleremo la tua configurazione.

================================================== ====

cosa farE???
    =LoD=
    Studio Arkaios
    Arkaios.it

googlee24ebaae93b4f3d9.html

dove lo hai messo ?

se digiti:

www.tuosito.it/googlee24ebaae93b4f3d9.html

cosa vedi ?

Originariamente inviato da LoD
    è nella root

http://www.greenparksystem.it/google...e93b4f3d9.html
    se è nella root....se il codice è giusto, e a quanto pare si vede normalmente la pagina....

non saprei proprio cosa dire

Originariamente inviato da serialkiller
    se è nella root....se il codice è giusto, e a quanto pare si vede normalmente la pagina....

non saprei proprio cosa dire
    d'ho!
    =LoD=
    Studio Arkaios
    Arkaios.it

Re: [google sitemaps] problema con verifica sitemap

Originariamente inviato da LoD
    ...cosa farE???
    Esattamente quello che ti dice Google, configurare (o farlo fare dal tuo provider) correttamente il server

Re: Re: [google sitemaps] problema con verifica sitemap

Originariamente inviato da dav
    Esattamente quello che ti dice Google, configurare (o farlo fare dal tuo provider) correttamente il server

si puo fare anche da remoto?
    =LoD=
    Studio Arkaios
    Arkaios.it

Utente di HTML.it
    mi domando cosa ci sia di non corretto nel server... :master: che posa dare questo tipo di errore.

Google, prima di darti le statistiche su un sito, vuole assicurarsi che tu sia il vero proprietario.
    Percio' ti chiede di mettere un file con un certo nome nella root del sito e poi verifica che effettivamente quel file sia presente. La verifica consiste nel richiedere l'URL e assicurarsi che lo stato della risposta http sia 200 FOUND.

Ma questo non basta: infatti certi web server (mal-configurati) restituiscono questo stato anche per le pagine inesistenti (invece di 404 NOT FOUND).

Quindi google prova anche a richiedere una pagina inesistente per verificare che in quel caso lo stato della risposta sia 404.

Nel tuo caso lo stato e' 200, quindi non e' possibile assicurarsi che il file di verifica sia stato realmente aggiunto al sito.

Controlla la configurazione del tuo web server (o rivolgiti al tuo provider se sei in hosting).

io ho la possibilità di impostare le pagine di errore...

sarà forse per questo che nn mi funge il tutto??

fatemi sapere
    =LoD=
    Studio Arkaios
    Arkaios.it

Permessi di invio