Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: zonelabs

Utente di HTML.it

zonelabs

ho 2 pc collegati tra loro tramite cavo cross che condividono cartelle e connessione

internet... tutto funziona correttamente, ma da quando ho scaricato la versione gratuita di

zoneAlarm dal sito www.zonelabs.com e ho installato zone Labs nel PC che si collega

direttamente a internet, il pc2 (che si collega ad internet tramite il PC1) non riesce a

collegarsi ad internet, ma riesce solo ad accedere alle cartelle del PC1....
    se chiudo zoneLabs la connessione funziona... è ovvio che il problema è proprio nel firewall,

ma l'indirizzo del PC2 l'ho aggiunto nella zona attendibile, cosa può essere? il firewall mi

avverte che blocca come programma "Generic Host Process for Win32", ma a questo

programma do il consenso di accedere... e in più mi blocca alcuni indirizzi, ad esempio :" il

firewall ha bloccato l'accesso al computer (TCP Port 6881) da 82.159.108.142 (TCP Port

4418) (Flag TCP: S)

cosa devo fare???????

ho guardato in giro, ma non trovo soluzione....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi bloccare cio' che da fuori cerca di entrare ... (da internet verso la rete)
    il resto puoi tenerlo aperto

questo semplice compito lo puo' svolgere egregiamente anche il firewall di XP
    (che e' ok.. per bloccare da fuori verso dentro.. mentre e' una schifezza per tutte le altre cose)

Utente di HTML.it
    MA è QUELLO CHE HO FATTO....
    da controllo dei programmi ho messo in "ACCESSO" consenti sia zona attendibile che zona internet e in "SERVER" consenti solo a zona attendibile...
    in più da "firewall => zone" hoaggiunto l'indirizzo IP del PC che vuole sfruttare la connessione....

Utente di HTML.it
    tutto risolto con un softaware proxy!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    credo che hai complicato le cose con un server proxy...

in queste cose .. piu' si semplifica, meno problemi ci sono

per adesso goditela

quando capiteranno problemi valuta il fatto di semplificare il tutto .

Utente di HTML.it
    spero di non pentirmene...
    è che zoneAlarm l'ho trovato utile e l'unico modo per farlo funzionare è stato questo...

Permessi di invio