Buongiorno a tutti, ho letto alcuni thread ma vorrei abusare di qualche vostro consiglio prima di passare a una linea adsl, descrivendomi bene la mia situazione di partenza. Non ho linea telefonica attiva, ho solo il normale impianto di un vecchio numero telecom dismesso 5 anni fa. Volevo conoscere alcune cose prima di procedere. Innanzitutto vorrei attivare una linea senza passare da Telecom, è possibile?. Girando nel web ho notato però che Tiscali, per fare un esempio, non prevede l'attivazione di una sola flat dati, ma la ben nota 4mb da 19 euro + attivazione voce, in modo da eliminare il canone telecom. Ho visto le offerte solo dati di cheapnet e simili, ma non sono molto convinto. A certi prezzi, fatto salvo il canone telecom, è più conveniente una tiscali, anche se non sono interessato al traffico voce.
In particolare voglio sapere: quando attivo un numero tiscali, per sottoscrivere la flat, devo passare per forza per Telecom per attivare la mia linea dismessa oppure fa tutto Tiscali, con il suo normale costo di attivazione (che nell'offerta è tagliato mi pare)?
E poi: ho intenzione di collegare almeno due o tre pc (due fissi e un portatile), posso farlo con quel normale contratto, magari utilizzando un router?
Vi ringrazio, ciao.

Rispondi quotando