Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Overlay di pagina php con ajax

Penso che sia possibile farlo e, magari, è anche già stato fatto... vorrei utilizzare Ajax per creare un overlay che includa una pagina php anzichè un'immagine o un'animazione flash...
    in pratica vorrei che, cliccando su un link, mi venisse generato un overlay che esegua delle istruzioni in una pagina php esterna e mi mostri i risultati.
    Qualcuno ha qualche idea su come fare oppure se conosce qualche script simile già realizzato da cui prendere spunto?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Scusami, ma il dizionario non mi aiuta... cos'e' per te un "overlay"? :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Sostanzialmente aprire una finestra all'interno di una pagina, senza che sia un popup... se ne vedono molto con informazioni pubblicitarie... hai presente quelle finestrelle con la X per chiudere? Spero di essermi spiegato....

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Un div (o layer ) non puo' contenere una pagina completa... e deve essere gia' presente nella pagina, anche se vuoto, per poter essere visualizzato all'occorrenza.

Per tutto il resto non c'e' problema, potresti adattare uno dei tanti esempi presenti su questo forum, il fatto che la pagina sia scritta in php non e' influente, il limite consiste nel fatto che deve appartenere allo stesso dominio della pagina che la richiama.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Infatti io non voglio inserire una pagina completa... praticamente io ho già una pagina php e vorrei che, cliccando su un pulsante, mi venisse inserito nella pagina un include con delle date informazioni a seconda del pulsante su cui hai cliccato.
    Guarda, ti faccio un esempio pratico che magari funziona meglio... se vai al sito http://www.ajaxcity.it/esempi/sortable/test.html vedi un chiaro esempio di quello che voglio realizzare solo che viene fatto con delle immagini... ora, io vorrei ottenere lo stesso effetto solo che anzichè caricare le immagini mi carichi delle pagine con del codice php da eseguire.
    Mi sai indicare qualche esempio da cui trarre spunto?

Permessi di invio