In effetti, per dare la possibilità di sintonizzarsi sul programma, non ho spiegato bene prima.Originariamente inviato da san
e che pista avrebbero seguito per indagae quei 1500?
-San-
In seguito all'arresto di un pedofilo a Verona, hanno fatto delle indagini su quanto sequestrato presso questa persona:
Aveva acquistato materiale pornografico presso un sito web e pagato con paypal o sistema simile (il sito mostrato nella trasmissione era proprio paypal ma non è detto che fosse proprio quello).
Praticamente hanno aperto indagini per 1500 individui con la sola colpa di aver utilizzato paypal.
Se ne sono perfino bullati in TV; Poliziotti, finanzieri, persino un parlamentare coinvolto (aveva comprato l'abbonamento di una rivista di videogiochi...).
Probabilmente si sono rivolti alle banche e seguito le causali sugli estratti conti, ovviamente se si fossero rivolti a paypal (o quello che è) FORSE avrebbero capito che la società in questione non c'entrava assolutamente nulla.
Il responsabile dell'indagine è indescrivibile, tutt'ora non ha capito perchè le indagini sono state archiviate in tutte le questure allertate.