Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Linux su Chiavetta USB in Boot

Ciao a tutti!
    Ho fatto un pò di ricerche ma ho trovato solo procedure da linux per creare una versione sempre di linux su chiavetta usb.. a me però servirebbe crearla da windows.. qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo? io ho diverse versioni di linux da poter usare tra cui phlak-littleboy-beta1 oppure flash linux e molti altri! Però c'è sempre il problema di far funzionare la chiavetta in boot all'accensione del pc.. con le live cd è facilissimo basta masterizzare su cd e il gioco e fatto ma su chiavetta? Ho trovato tante procedure ma da fare su linux installato! io vorrei farlo da windows...
    spero di essere stato chiaro del mio problema..
    grazie a tutti per eventuali risposte chiarimenti.. ciao

Se la matherboard supporta il boot da USB, che io sappia non ci sono problemi, lo metti come primo device e via....

Se la tua schedamamma non supporta il boot da USB ti devi fare un floppy, qui ti spiegano come, vale per qualunque distro su USB:
    http://featherlinux.berlios.de/

Originariamente inviato da Sachertorte
    Se la matherboard supporta il boot da USB, che io sappia non ci sono problemi, lo metti come primo device e via....

Se la tua schedamamma non supporta il boot da USB ti devi fare un floppy, qui ti spiegano come, vale per qualunque distro su USB:
    http://featherlinux.berlios.de/
    In effetti non hai tutti i torti anch'io penso alla stessa cosa.. però vedendo tutte ste grandi procedure complesse da fare su linux pensavo che ci volesse qualche particolare configurazione.. cmq a parte questo, ho guardato un pò ovunque per la mia scheda madre e nemmeno sul manuale c'è scritto qualcosa sul boot da USB.. hai idea di come faccio a saperlo? Nel boot sul bios non è selezionabile l'USB.. Forse il bios è troppo vecchio si parla di una versione del 2001.. la motherboard è la Award Software, Inc. ASUS P4B-M ACPI BIOS Revision 1001, 10/08/2001
    se hai info in piu sono tutt'orecchie.. cmq grazie per la risp! ciao!

Nel boot sul bios non è selezionabile l'USB
    e allora mi sa che ti devi fare il floppy

Forse il bios è troppo vecchio si parla di una versione del 2001
    in effetti su una scheda di 5 anni fa sarebbe strano che il boot da USB fosse possibile....
    comunque consolati, nemmeno le schede che trovi in commercio ora sono tutte dotate di questo "optional".

Permessi di invio