Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Windows Vista...1 discussione sul futuro

Ciao a tutti.
    Propogo una bella discussione sul sistema operativo della Microsoft che sta per uscire.

Sinceramente non ho intenzione di usarlo per un bel po'.
    Dalle fonti in mio possesso il sistema in questione ha bisogno per funzionare di almeno 1 Gb di ram e una buona scheda video.
    Anche se riesce a dosare la potenza dell'interfaccia grafica (perchè nei computer meno potenti non mostra la trasparenza delle finestre), non mi convince tanto.
    Soprattutto per quanto riguarda il progetto Palladium (chi non ne ha sentito parlare e vuole saperne di più gli mando un file txt su cui è spiegato tutto).

Ora lascio a voi la parola!!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Io credo che finchè resisto non lo userò, questo sistema operativo è il primo concreto passo verso il "Trusted Computing" che nel giro di pochi anni non ci permetterà più di essere i veri padroni dei nostri computers e ci farà diventare schiavi delle multinazionali ancora di più di quello che già siamo.

Consiglio a tutti una seria presa di coscenza della situazione e di incominciare a migrare verso sistemi operativi Linux.

Cercate di capire cosa sta succedendo e informate tutti quelli che potete

http://www.no1984.org/

Errare humanum est, perseverare ovest

anche io cercherò di tenere il mio xp pro più a lungo possibile considerato che prima di comprare la licenza del vista dovrei comprare un altro pc.
    comunque seriamente dico che più lo sviluppo tecnologico va avanti e più l'industria informatica tende ridurre i suoi utenti/acquirenti ad una massa indistinta di "pigia-bottoni" dove tutto è già bello e pronto, preconfezionato.
    E' ciò che ho provato passando dal buon vecchio win 98 all'xp senza tappe intermedie ed è, a mio parere, la sensazione che sarà più forte con l'arrivo di Win Vista.
    Ho letto molti articoli sull'argomento, alcuni da "chiara leccata di c+-o", altri di vivace critica.
    sinceramente sono uno che non crede finchè non vede, quindi prendo le opinioni per quello che sono, perciò preferisco dare un giudizio solo dopo averlo provato.
    a tale proposito: sapete se nel web è scaricabile una versione trial? in giro ci dovrebbe essere la ver. vista Beta 1, sono 2.63 GB.
    se qualcuno sa qualcosa di più........................
    ciao.
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    io aspetto prima di vedere e di toccare con mano... però, per sentito dire, l'unica cosa che non mi piacerà sarà il fatto che con la versione base, ovvero quella che daranno all'acquisto di un nuovo pc, si potrà usare solo 3 applicazioni contemporaneamente...
    Forumista Kriptoniano

Originariamente inviato da HammerFist
    io aspetto prima di vedere e di toccare con mano... però, per sentito dire, l'unica cosa che non mi piacerà sarà il fatto che con la versione base, ovvero quella che daranno all'acquisto di un nuovo pc, si potrà usare solo 3 applicazioni contemporaneamente...
    davvero? mi sembra strano. vabbè che a chi non sa riescono a rifilare di tutto ma se è vero è un suicidio commerciale.

Io sono molto diffidente dal nuovo sistema.

Se siete in particolare dei trafficoni di cd/dvd copiati e vi piace ogni tanto crearvi delle copie dei giochi dei vostri amici, o cose simili, sembra che questo SO blocchi ogni tentativo di masterizzazzione illegale.

Inoltre non legge i dischi masterizzati provenienti da altri masterizzatori diversi da quelli installati nel computer in uso, perchè capisce che si tratta di traffico illegale di copie non per uso privato.

Molto probabilmente non permetterà l'utilizzo di software p2p e nei confronti di programmi non originali che installiamo, quando si verifica un errore, non chiede più la conferma di inviare o no i dati a Microsoft...lo fa direttamente e ci immaginiamo la quantità di informazioni che escono in quella maniera dal nostro pc.

Questi sistemi stanno sempre di più restringendo la nostra libertà privata di uso di Internet e del computer.
    Inoltre ci sono accordi con produttori hardware come Intel, AMD, ecc.

Meglio stare alla larga.
    Se nessuno si degnerà di badare a Vista, sarà solo un fallimento di un progetto avviato e non se ne parlerà più.
    E noi potremo continuare ad essere liberi fare quello che vogliamo ( fino ad un certo punto ).

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    possibile che non si potranno usare i cd masterizzati da altri? così daranno un enorme fastidio anche a chi non masterizza per scopi illeggitimi... allora sì che prenderanno piede le chiavette di memoria... mah?? mi sa strana sta cosa... secondo me in giro ci sono una miriade di favole metropolitane... la microsoft sta sempre sotto i riflettori dubito che possa fare mosse talmente azzardate ... tra associazioni di cosumatori, giudici e tribunali, commissione europee ... insomma possiamo stare tranquilli che i diritti del povero utente casalingo non verranno toccati...
    Forumista Kriptoniano

Originariamente inviato da HammerFist
    possibile che non si potranno usare i cd masterizzati da altri? così daranno un enorme fastidio anche a chi non masterizza per scopi illeggitimi... allora sì che prenderanno piede le chiavette di memoria... mah?? mi sa strana sta cosa... secondo me in giro ci sono una miriade di favole metropolitane... la microsoft sta sempre sotto i riflettori dubito che possa fare mosse talmente azzardate ... tra associazioni di cosumatori, giudici e tribunali, commissione europee ... insomma possiamo stare tranquilli che i diritti del povero utente casalingo non verranno toccati...
    Stai scherzando vero!?
    Sono proprio le associazioni giuridiche, i governi, la Microsoft stessi che cercano di ridurre il traffico illegale e al giorno d'oggi sono disposti a tutto.
    Perchè allora, come si è sentito alla tv, la sony, produttori di film in dvd, ecc, mettevano nei loro software delle chiavi nascoste agli Antivirus per spiare quello che facciamo in Internet, ecc.
    Perchè allora ci sono già da anni, purtroppo, componenti hardware conformi a Palladium.
    E' il caso delle schede audio Sound Blaster Live! e Audigy: se si prova a
    collegare un dispositivo per la riproduzione di un CD all'uscita digitale di
    queste schede, l'hardware blocca tale uscita!

Sono disposti a tutto credimi!!!!!!

In effetti la politica commerciale microsoft parte dall'alto, si accordano prima con altre multinazionali e governi alla faccia dei diritti dell'uomo.
    Comunque i cambiamenti non saranno drastici ma un po' per volta, alla fine nessuno saprà neanche cosa è successo in fondo proprio tramite il "Trusted Computing" potranno facilmente controllare tutte le informazioni in rete sullo stesso bloccando quelle negative. è solo una questione di tempo ...

mah secondo me tantissimi resteranno a xp finchè potranno naturalmente...

invece se le grandi software house (adobe/macromedia/corel ecc ecc) si decidessero a fare il grande salto e quindi fare il porting delle loro applicazioni verso linux...microsoft perderebbe senza dubbio una gran fetta di clienti...e ancor di piu' con l'uscita di vista...

per il fatto dei cd non so quanto sia vera....sarebbe una catastrofe...in pratica se io ho la copia originale di un software, mi si rompe il masterizzatore non poso farmi fare una copia di emergenza da un amico???mi sebra follia...

Permessi di invio