Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Ajax] per iniziare

[Ajax] per iniziare

Salve a tutti, vorrei imparare ajax mi date un pò di link con esempi di codice e tutorial per iniziare? Inoltre volevo capire una cosa, è possibile utilizzare ajax SENZA un web server (quindi creando pagine statiche modificate semplicemente lato client)? Io dovrei fare un sito che finirà su un cd rom e volevo creare un piccolo motore di ricerca. Una idea era usare java, ma ora mi chiedo posso salvare il tutto in file xml ed usare ajax per presentare i dati e fare le ricerche? Grazie a chi chiarirà i miei dubbi.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ajax esegue/riceve delle chiamate con protocollo http quindi sei obbligato a far funzionare le pagine su un webserver. Ad ogni modo puoi installare un webserver anche su un CD
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Aspè ma per webserver si intende apache et similia? Quindi non funzionerebbe se richiamo la pagina col percorso del filesystem nel browser?
    Infine come posso installare e far funzionare un webserver da cd rom e che licenze devo usare se decido di vendere questo cd rom? Grazie per i chiarimenti
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio