Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: login

login

Ciao a tutti,

premetto che sono alle prime armi con il php.
    Sto leggendo e sto provando ormai da alcuni mesi, a volte con successo e a volte no.

Ringrazio per l'aiuto che ho già ricevuto su questo forum e pongo il mio nuovo problema:

"Attraverso la verifica del login e password vorrei che gli utenti autorizzati potessero accedere ad alcune pagine riservate del mio sito".

Ho trovato in rete una cartella 'login' che farebbe al caso mio ma non riesco a farla funzionare

Potrei mettere questa cartella a disposizione del forum, ma non so, se si puo fare e come fare.

dipende dal tipo di area login vuoi realizzare:

la più semplice utilizza un cookie e un'accesso tramite password unica, per poi arrivare a sistemi più complessi comprendenti un database MySQL per la gestione utenti e password, con tecnologia sessioni+cookie...
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

il primo script che ho usato è stato authlogin ^^ funziona benissimo, lo trovi in versione 1.0 su google, anche su questo sito ;-)

Se uno deve imparare, deve imparare!
    sicuramente la miglior cosa è capire come gestire gli utenti con le sessioni e il mysql, ma per poterlo fare ci vuole la pazienza di quelli come voi che sono disposti a seguire il tread arricchendolo ogni volta di nuovi contenuti.
    Sarebbe l'ideale uscire da quì con la sufficienza per poter affrontare l'argomento login e password per svariate applicazioni.
    Io sono pronto, e voi?

Grazie comunque per le risposte, in effetti devo cominciare a capire come funzionano le sessioni, per quanto riguarda il mysql non ci sono grossi problemi.

se guardi nell'area php del forum che ho in firma trovi uno script di login che ho fatto io commentato e con la possibilita di far registrare gli utenti

Ciao Stefano,

Considero una fortuna la tua risposta, in quanto è proprio il tuo login la cartella trovata di cui parlo sopra.

In effetti mi da una serie di errori:

----------------------------------------------------------------------------------
    Notice: Use of undefined constant login - assumed 'login' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 7

' questo lo risolvo mettendo gli apici a login, ma gli altri?

Notice: Undefined index: login in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 7

Notice: Undefined offset: 1 in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 9

Notice: Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 16

Notice: Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 17

Notice: Use of undefined constant nome_utente - assumed 'nome_utente' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 18

Notice: Use of undefined constant nome_utente - assumed 'nome_utente' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 19
    ciao Ospite
    Login | Registra nuovo utente
    esempi: Solo per utenti registrati | Per tutti gli utenti | Se sei ospite ti invita a registrarti
    Istruzioni
    Questo semplice script vi servirà per capire come far registrare i vostri utenti sul sito. Vi permettere di fargli eseguire l'accesso e riconoscerli in seguito ed autorizzarli a vedere le pagine che deciderete libere oppure no.
    GLi unici accorgimenti che dovrete avere per far questo è includere in ogni pagina dei vostri script php il file check1.php (facendo
    include "check1.php";
    session_start(); ).
    Tale file va incluso all'inizio di ogni vostro script in quanto utilizza le sessioni e le sessioni per poter funzionare non devono avere dell'output generato (anche un solo spazio prima dell'inclusione manda in corruzione lo script). Dunque per capirsi:
    Questa è la variabile dell'autorizzazione dell'utente: $autorizzato che viene autorizzato se il valore è 1.
    Dunque
    if($autorizzato=="1")
    {
    echo "Utente autorizzato";
    }
    else
    {
    Echo"utente non autorizzato";
    }
    Il nome dell\utente è la variabile $nome_utente
    IMPORTANTE: PER FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE LO SCRIPT RICORDATI SEMPRE DI AGGIUNGERE SEMPRE:

include "check1.php";
    session_start();

SEMPRE ALL'INIZIO DI OGNI FILE IN CUI VUOI VERIFICARE L'UTENZA
    Dovrete aprire il file db.sql ed inserirlo nel db
    --------------------------------------------------------------------------------

è proprio quello che fa al caso mio, lo devo inserire nel mio sito www.polisportivaeuropa.it per far si che i miei iscritti, attraverso il riconoscimento possano accedere ai loro dati personali.

dopo l'inserimento degli apici sono rimasti questi errori:

Notice: Undefined index: login in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 7

Notice: Undefined offset: 1 in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 9

Notice: Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato' in c:\programmi\easyphp1-8\www\login\check1.php on line 16

correggo sono rimasti questi errori:

si non è notice free

cmq devi definire la variabile per rimuovere il notice

scusami, dove la devo definire, e come?

Permessi di invio