Ciao a tutti, ho una pagina php che fa l'upload di un file, se è troppo grande mi va in timeout del server.... come cambio il valore di durata massima dello script?
Grazie
Ciao a tutti, ho una pagina php che fa l'upload di un file, se è troppo grande mi va in timeout del server.... come cambio il valore di durata massima dello script?
Grazie
"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
www.link2me.it
inserisci questa riga in testa al tuo script
dove 120 è il valore in secondi che puoi modificare a tuo piacimentoCodice PHP:
ini_set(max_execution_time, 120 );
![]()
Grazie, sono su un server windows con iis, secondo te posso settare fino a quanto voglio oppure il timeout del server (a 900 sec) ha priorità sullo script?
Grazie
www.link2me.it
Non lo so di certo... ma così a logica mi verrebbe da dirti che il time out del webserver a priorità su quello dello script.... ho provato a cercare su php.net ma non dice molto:
max_execution_time :
Questo parametro imposta il tempo massimo in secondi concessi ad uno script per l'esecuzione prima di essere interrotto dal parser. Questo aiuta a prevenire che script scritti male blocchino il server. Per default è impostato a 30.
Il tempo massimo di esecuzione non è condizionato dalle chiamate di sistema, dalle operazioni sugli stream, eccetera. Vedere la funzione set_time_limit() per maggiori dettagli.
Non si può cambiare questo parametro con ini_set() quando il PHP gira in modalità sicura. L'unico modo è di disabilitare il safe mode oppure di cambiare il limite di tempo nel php.ini.
Anche il server web ha i propri timeout. Ad esempio Apache ha un proprio parametro Timeout, IIS ha una funzione di timeout sugli script CGI, entrambi con default 300 secondi. Vedere la documentazione del server web per maggiori dettagli.
il timeout di apache ha la precedenza
mi da questo errore:Originariamente inviato da ipnotic
inserisci questa riga in testa al tuo script
dove 120 è il valore in secondi che puoi modificare a tuo piacimentoCodice PHP:
ini_set(max_execution_time, 120 );
![]()
Notice: Use of undefined constant max_execution_time - assumed 'max_execution_time' in....
www.link2me.it
Bene, allora scrivi 'max_execution_time'![]()
IIS ha due o tre timeout diversi. Ricordati di modificarli tutti.
Se ti dà timeout pur provando, fai uno squillo...
Da ultimo, è possibile (mi è capitato!) che se l'upload è veramente lungo (centinaia di mega), qualche dispositivo intermedio tagli la comunicazione client/server, per sicurezza (tempo di risposta esagerato).
Allora la soluzione è una: Lourdes.![]()
scusa non ti seguo, che devo scrivere?
www.link2me.it
ini_set('max_execution_time', 120 );
oppure
ini_set("max_execution_time", 120 );
....grazie!
www.link2me.it