Esattamente, è lo stesso ragionamento che avevo fatto io! Pagherò un po' di più ma non devo andarmi a rifornire nell'unica stazione di metano, ho il bagagliaio vuoto, se vado in autostrada non devo uscire perchè non ci sono distributori di metano .Originariamente inviato da ascatem2
beh, se la produzione di biogas prendesse piede si produrrebbe metano a costo + basso di ora.
il bioetanolo è una valida alternativa abbastanza immediata per diminuire ilk costo della benzina, e poi nulla toglie che uno volendo possa usare anche l'impianto a gas.
il metano di per se è scomodo. le bombole occupano molto spazio e tengono poco volume di metano. per questo molti mettono il gpl, ti piazzano la bombola al posto della ruota di scorta e , sebbene costi un po' di +, hai tutto il bagagliaio vuoto.
Però adesso noto che le spese sono raddoppiate, prima facevo un pieno con 8 euro quindi mi sentivo in dovere di cazzeggiare di più, di girare dove mi pare, di vagabondare in auto a vedere locali e posti nuovi che tanto non mi costava nulla! Era molto più confacente al mio modo di pensare, adesso mi scoccia molto guardare chi fa il prezzo più basso , rinunciare a qualcosa perchè costa più arrivarci e cose simili.
Tornando alle energie, secondo me la tecnologia più utilizzabile è quella solare ma poichè non copre granchè se vogliamo diventare un paese meno dipendente dagli altri dobbiamo adottare il nucleare, con tutti i pro e i contro che comporta.