Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto
ho un logo in jpeg e vorrei trasformarlo in vettoriale per poterlo stampare su di un manifesto senza compromettere la qualità dato che le dimensioni diventerebbero molto grandi!
chi sa aiutarmi?
Grazie
ho un logo in jpeg e vorrei trasformarlo in vettoriale per poterlo stampare su di un manifesto senza compromettere la qualità dato che le dimensioni diventerebbero molto grandi!
chi sa aiutarmi?
Grazie
se il logo non è troppo complesso, ed hai i programmi a disposizione, potresti provare con la funzione live Trace di illustrator oppure, ancora meglio la Bitmap Tracer di XaraX...Originariamente inviato da quality
chi sa aiutarmi?
Grazie
queste sono quelle che io uso e i programmi che ho a disposizione ma c'è la stessa funzione anche in Corel solo che non conosco il nome preciso...
se invece il logo è complesso devi armarti di pazienza e farlo a mano...
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
grazie per i tuoi utili consigli ma scusa come si fa?
grazie ancora
comincia a dirmi/ci quale software hai a disposizione...non c'è una procedura standard da seguire...dipende dal prog e dal risultato che vuoi ottenere/ti serveOriginariamente inviato da quality
grazie per i tuoi utili consigli ma scusa come si fa?
grazie ancora
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
con illustrator, per poi stamparlo su di un manifesto pubblicitario
Grazie
ok...dunque se la versione di Illustrator è la CS2, nel selezionare l'immagine avrai disposizione nella barra sopra delle opzioni per traformare in automatico l'immagine in vettoriale (in eng sono "Embed" "Edit Original" "Live Trace" e un triangolino nero a fianco). cliccando sul triangolino nero potrai scegliere dal menu a comparsa in che modo trasformare l'immagine; una volta selezionato la modalità...sempre nella barra sopra...verranno visualizzate altre opzioni tra cui "Max Colors" e "Min Area". giocando con quelle impostazioni dovrai cercare di ottenere il risutato desiderato.Originariamente inviato da quality
con illustrator, per poi stamparlo su di un manifesto pubblicitario
Grazie
N.B. quasi mai il risultato ottenuto è perfetto, anzi...dovrai poi tu correggere manualmente con lo strumento selezione i vari tracciati.
TheProjectMind®
innanzitutto grazie per i tuoi consigli!
però vorrei procedere per gradi:
1) ho iniziato ad utilizzare illustrator 10 (sto leggendo il manuale, sono un profano)
2) ho trovato il comando che si chiama Auto trace tool (faccio prima a farlo a mano viene tutto distorto)
3) ho provato manualmente tramite tavoletta grafica e penna (non riesco a definire i tracciati in modo preciso)
4) se dovessi riuscire nell'intento una volta creato il contorno del logo come devo salvarlo per poi darlo ad un service che me lo stampi su di un cartellone delle dimensioni di 4metri per 4metri?
putroppo è nella versione CS2 (12) che hanno messo il tool però anche quello nella maggior parte dei casi, ripeto, non funziona molto bene...Originariamente inviato da quality
innanzitutto grazie per i tuoi consigli!
però vorrei procedere per gradi:
1) ho iniziato ad utilizzare illustrator 10 (sto leggendo il manuale, sono un profano)
2) ho trovato il comando che si chiama Auto trace tool (faccio prima a farlo a mano viene tutto distorto)
3) ho provato manualmente tramite tavoletta grafica e penna (non riesco a definire i tracciati in modo preciso)
4) se dovessi riuscire nell'intento una volta creato il contorno del logo come devo salvarlo per poi darlo ad un service che me lo stampi su di un cartellone delle dimensioni di 4metri per 4metri?
come soluzione allora ti consiglio a mano...come ha fatto con la tav grafica va benissimo ma spero che per "penna" tu intenda lo strumento di illustrator...ovvero lo strumento per disegnare le curve di Bezier.
una volta creato salvalo in EPS così lo mantieni vettoriale e la tipografia può stringerlo/allargarlo secondo l'esigenza. quando lo salvi magari salvalo per illustrator 3 così non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.
TheProjectMind®
grazie per i tuoi preziosi consigli
ciao
so che con flash qualcosa c'è.. però non so dirti bene.. hai provato con Flash Professional?
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org