Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Azzerare timer

Ciao a tutti!
    Vorrei passare da un form all'altro dopo un determinato tempo solo se l'utente non ha fatto nulla: quindi ho messo un timer. Ora però lo dovrei azzerare ogni volta che l'utente tocca qualcosa (tasti, caselle di testo...). Devo mettere un comando di azzeramento su ogni cosa o c'è un metodo più brillante per azzerare il timer ad ogni click del mouse indipendentemente da cosa si sta cliccando?
    Grazie!!

Più semplice di questo:
    codice:
    Timer1.Enabled = False
    by Pietro

Utente di HTML.it

Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegata bene... Il problema è un altro:
    quando si accede al form viene azzerato il contatore del timer e reso attivo
    k=0
    Timer.Enabled = True
    Quando k arriva a 20 il form si chiude, il timer viene disabilitato e il contatore riportato a 0:
    k=0
    Timer.Enabled = False
    Me.Hide
    Ora, per evitare che mi si chiuda il form quando l'utente lo sta utilizzando dovrei mettere su ogni pulsante, barra scorrevole, casella di testo ecc l'istruzione k=0 in modo che il timer si azzeri ogni volta che l'utente fa qualcosa.
    Quello che vorrei sapere è se esiste un unico comando in cui inserire l'istruzione k=0 una volta sola: qualcosa tipo onChange o Click, ma che agisca su tutti i componenti del form contemporaneamente...
    Spero di essere stata un po' più chiara...
    Ri-grazie!!

Si penso che sei stata chiara adesso, quindi io ti consiglierei di mettere la variabile K visibile nel tuo applicativo, quindi la inserisci nella dichiarazione di un modulo, in questo modo:
    codice:
    Public k as Integer
    adesso puoi mettere la tua variabile "k=0" in qualsiasi punto del tuo applicativo.
    spero che sono stato chiaro e che ho capito il tuo problema.
    by Pietro

Utente di HTML.it
    Mi dispiace, ma anche questa volta non ci siamo capiti...
    Non è un problema di dichiarazione di variabile... Infatti se in ogni pulsante metto k=0 funziona benissimo!!
    Quello che vorrei sapere è una cosa diversa!! Visto che il mio form è parecchio popolato (e che il probema mi si ripresenta per parecchi form) vorrei sapere se c'è un modo di utilizzare UN SOLO azzeramento per form e non uno per ogni oggetto del form...

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    non so potresti mettere il tuo k=0 nel Form_MouseMove , in piu' se hai molti textbox potresti creare una matrice cosi da mettere k=0 solo in una textbox...speriamo bene.

Permessi di invio