... dopo il notebook, dopo il lettore mp3, alla fine... la macchina fotografica!

Veniamo alla triste storia:

[Set mode = ON]
Sono stato un felicissimo possessore della digitale compatta olympus, modello C-470.
Resa cromatica ottima (specialmente gli esterni). Forse l'obbiettivo era un po poco luminoso, ma sinceramente per quello che facevo e per le foto ricordo era più che ottimo.
Per non parlare dei video occasionali! Mi sono filmato anche 20 minuti di fuochi pirotecnici!
Finchè... un giorno camminando per strada... cade dalla tasca e non me ne accorgo se non 45 minuti dopo...
[Set mode = OFF]

In proiezione della laurea di mia cognata, sono qui a scervellarmi sull'acquisto di una nuova bestiola.

Caratteristiche?
- Buone foto (e mi pare il minimo)
- Possibilità sia di scatto totalmente automatico che di QUALCHE regolazione manuale (ogni tanto mi piace fare la foto "diversa")
- Possibilità di filmati (con audio) senza limiti se non quelli di memoria
- Uhm... zoom 3x?
- formato batterie AA (Non proprietario... che quando si scarica so 'zzi amari)
- Marca: sono simpatizzante olympus. La serie camedia (mio fratello ha una c-730 e va una bomba) non è niente male. Ma si accettano suggerimenti (no hp o chicchessia)
- Prezzo abbastanza contenuto (media 200€, limite invalicabile 270€).

A voi la parola! Grazie

[Edit]
Mi stò "consigliando" l'Olympus Camedia C-500. Giusto per farvi capire che tipo di macchina cerco
[/Edit]