Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ADSL Smartgate... AIUTOOO!!!!

Ciao ragazzi/e...
    ho un problema con un router SmartGate (quello, tanto per intenderci, della PIRELLI).
    Come ben noto non si riesce ad aprire direttamente la porta per la VPN.... una soluzione (secondo Telecom) è quella di prendere un pacchetto di 8 IP PUBBLICI e fargli puntare una macchina interna... ok... presi... ora come faccio ad assegnare un ip pubblico ad una mia macchina interna?
    Come lo faccio? Di solito modifico le impostazioni sulla scheda di rete... ma metto solo i miei valori della LAN ... non riesco a capire il funzionamento. Serve un altra scheda di rete o posso fare tutto via Sistema Operativo?
    Aiutatemi voi perchè i simpaticoni della TELECOM dopo avermi venduto un PACCO (nel senso di fregatura) se ne sono lavati le mani!

HELPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti.

ciao...
    allora, prova così
    dai ip statico (privato) al tuo pc
    dal router imposta il nat range all'ip che hai dato al tuo pc (sia start che end)
    poi vai su virtual server, come ip pubblico metti uno degli 8, come ip privato metti quello del tuo pc (vedi sopra) e poi metti la porta che ti serve

se funziona e me lo fai sapere mi fai un grosso favore xke sono nella tua stessa condizione ma non ho ancora acquistato gli ip

p.s. costo degli ip?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Provate a dare un'occhio qui:
    http://www.andreabeggi.net/2006/04/0...li-smart-gate/
    Ciao

SMARTGATE riflashato Safecom

salve a tutto il forum ragazzi!!!
    Io avrei un problema/quesito da sottoporre alla V.S. attenzione!!
    Ho fatto il flash del mio router SMARTGATE usando il CD RECOVER ed ho usato il firmware della SAFECOM. Vorrei sapere se sia possibile, una volta effettuato l'aggiornamento e quindi la cancellazione del firmware originale dello SMARTGATE (quello della Telecom con Smart card) passare ad un altro firmware per esempio il JMK. Mi stavo accingendo a farlo per vedere se fosse il router piu' performante e migliore graficamente del SAFECOM ma quando scelgo il JMK e digito il comandi RM_USB.BAT mi risponde che non riconosce la periferica ne la flash!! Questo e' quello che ricevo:
    INVALID DEVICE ID
    Manufacturer ID = 191
    Device ID = 9051
    COULDN'T DETERMINE FLASH

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=977282

evita il crossposting la prossima volta..
    Ti spio dalla finestra

ok!! e' stato un mio errore accidentale!!! non e' stato fatto con intenzione

Permessi di invio