Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

Photoschiop che si impalla?!?!

Ciao tutti
    vorrei sapere se qualcuno ha mai riscontrato un problema simile:

Mainboard : Micro-Star Inc. (MS-6566E)
    Chipset : Intel i845E
    Processor : Intel Pentium 4 @ 2400 MHz
    Physical Memory : 768 MB
    come ram è installato un banco da 256 pc 2100
    e un banco da 512 pc 3200 tutti e due funzionano a 266
    Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 9250 (RV280)

in pratica quando lavoro con PHOTSCHIOP ogni 2x3 inizia a caricare come un dannato (.. e non so cosa poi anche su file piccolissimi) al che io ctrl+alt+canc et voila
    PHOTOSCHIOP si stà ciucciando 700.000Kb di memoria..... VVoVe:
    Al che mi dice memoria virtuale esaurita, e se provo a salvare mi viene fuori l'errore di photoschiop che mi dice memoria ram insufficente per terminare l'operazione.
    Ieri dopo un lavoro di 2 ore ho dovuto resettare... e non avevo preventivamente salvato....
    Piuttosto porto na cariola di mattoni con la ruota forata
    Io penso possa essere che i 2 banchi di ram siano diversi e con il progr. "PC WIZARD" anche i cicli di clock risultano diversi....ma non sono sicuro.
    C'è un trick che qualcuno conosca per risolvere il problema ( ho già aumentato e diminuito la memoria virtuale di photoschiop ma niente )
    Grazie ai quanti....

Titoli corretti, per favore, altrimenti la ricerca diventa impossibile.

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    intanto dovresti usare le memoria in modalità dual channel ovvero accoppiate negli slot di pertinenza. Le ram DEVONO essere uguali e soprattutto meglio se della stessa marca (io consiglio V-Data, Samsung o meglio ancora Kingstone).

Poi devi espandere la memoria virtuale di photoshop: su preferenze puoi settare una percentuale di utilizzo della ram. Nel tuo caso metti metti 75%... nche se le ram non sono proprio ok

Terza cosa: usa file logici, non file enormi per fare cose semplici. Se hai una stampa una 300dpi e una buona base di partenza. Se lavori su web vai su 96 o 72 punti. Usa cioè "quello che serve".

Quarto: cerca di far avviare al boot meno cose possibili (click di destro sulla barra in basso e menù di avvio... poi leggi cosa viene fuori e cerca vedrai che capisci...). Questo occupa molta ram.

Quinta cosa: usa sempre almeno un gb di ram per applicazioni grafiche, soprattutto se hai photoshop cs/cs2

ciao
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    PS: per esperienza INDIRETTA posso garantirti che le copie tarocche di photoshop girano dopo un pò MOLTO più lente di una copia originale.....
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio