Quoto in pieno. E mi viene in mente una cosa detta da... Pierofix credo. Grazie a Dio, al giorno d'oggi abbiamo tantissimi strumenti in mano per realizzare un sito web. Tanti strumenti significa tante possibilità diverse, ma sta a noi di volta in volta scegliere quello migliore.Originariamente inviato da webdemo
be, e una situazione classica per flash... potresti provare a convincerlo dicendogli che qualsiasi altra soluzione è sicuramente meno accessibile, senza considerare che anche se ci riuscissi, l'effetto finale non sarebbe mai fluido come se fatto con flash.
ciaux![]()
- Devo fare un layout? Posso farlo coi frames, con una tabella oppure coi div. Ma quest'ultima è la soluzione più corretta.
- Devo presentare una serie di dati? Allora stavolta sì che uso table (e lo uso bene, con l'attributo th per le intestazioni e così via). Perché dovrei usare i div, in questo caso?
- Devo fare un'animazione come quella che suggerisci? Magari con un pò di javascript, un pò di css e tanto sbattimento ce la posso fare. Ma perché non usare Flash, che è nato per fare queste cose?
Prova a convincere chi ti ha commissionato il lavoro. Il cliente non ha sempre ragione, non è vero che basta che paghi. Il cliente deve essere messo a conoscenza degli strumenti a nostra disposizione. Se poi, una volta informato, permane della sua opinione ed è disposto a pagare per un lavoro che tu non consideri ottimale, allora beh, tu lo hai avvertito.