Come posso generare un file Excel attraverso javascript?
Esiste qualche script che mi aiuti a farlo oppure potrei avere qualche dritta su come fare?
Grazie mille.
Come posso generare un file Excel attraverso javascript?
Esiste qualche script che mi aiuti a farlo oppure potrei avere qualche dritta su come fare?
Grazie mille.
Non sono ferratissimo in js ma non credo ti consenta la creazione di file. Dovresti ricorrere a un linguaggio lato server quale php,asp o simili.
Il problema è che non posso usare un linguaggio lato server.... l'applicazione deve obbligatoriamente girare in locale...
Le tue esigenze si scontrano con i limiti del linguaggio e dell'ambiente... e se l'applicazione deve girare in locale puoi sempre installare APACHE o PWS o ISS... ed usare un linguaggio lato server.
Oppure usare un vero linguaggio di programmazione![]()
Fai una scelta ed eventualmente comunicala... per consentirmi di spostare la discussione nel forum piu' adatto.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Purtroppo non ho scelta per ora, devo usare esclusivamente javascript.... che da quanto ho capito non permette neanche di scrivere su file vero?
Se non si può neanche scrivere su file missà che dovrò obbligare i "superiori"ad usare Java...
![]()
Cmq sappi che java non è esattamente la cosa più immediata da imparare. Come ti ha suggerito br1 puoi sempre crearti in locale un ambiente di lavoro con un server web. Se ad esempio decidi di usare php puoi scaricare software quali easyphp (te lo sconsiglio vivamente), wamp5 (già meglio) che con una semplice procedura guidata ti installano apache (il server web) mysql (il database) e il modulo php. A te (e ai tuoi superiori) l'ardua sentenza.Originariamente inviato da simoAngel
Purtroppo non ho scelta per ora, devo usare esclusivamente javascript.... che da quanto ho capito non permette neanche di scrivere su file vero?
Se non si può neanche scrivere su file missà che dovrò obbligare i "superiori"ad usare Java...
![]()
![]()
io li ho generati con vbscript e di sicuro funziona anche con javascript.
Devi però abbassare il livello di protezione del browser
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
Come hai fatto?!??!?io li ho generati con vbscript e di sicuro funziona anche con javascript.![]()
Puoi spiegarmi meglio?
Sei la mia salvezza!![]()
Lato client non è fattibile.Originariamente inviato da jamesev
io li ho generati con vbscript e di sicuro funziona anche con javascript.
Devi però abbassare il livello di protezione del browser
L'avrai pur fatto in vbscript ma all'interno di pagine asp.
none... nessuna pagina ASP. E' una JSP ma il codice contenuto nei tag <% %> mi serve solo per reperire il testo sa scrivere nel file excel. Ti ho evidenziato le righe che ti interessano di più
<SCRIPT language=VbScript>
Option Explicit
Sub creaFile()
On Error Resume Next
Dim my_objFs
Dim my_objFileTo
<% Hashtable dati = (Hashtable)objBeanElez.getDatiOutput();
int i = 1;
while ((Hashtable)dati.get("FILE" + i) != null)
{ myLog.trace("SERVLET creaFileElenchi, i = " + i);
Hashtable appoH = (Hashtable)dati.get("FILE" + i);
String nomeFile = (String)appoH.get("NOMEFILE");
myLog.trace(nomeFile);
String titoloFile = (String)appoH.get("TITOLOFILE");
Vector datiFile = (Vector)appoH.get("DATIFILE");
try
{ %>
'N.B. bisogna impostare a "basso" il livello di protezione del browser per le reti intranet locali
Set my_objFs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set my_objFileTo = my_objFs.CreateTextFile("<%= nomeFile.replace('/', '-') + ".xls" %>", True)
my_objFileTo.WriteLine("<%= titoloFile %>")
my_objFileTo.WriteLine()
my_objFileTo.WriteLine("<%= "IDENTIFICATIVO" + '\t' + "NOMINATIVO" + '\t' + "DATA DI NASCITA" + '\t' + "DOCUMENTO" + '\t' + "FIRMA" %>")
my_objFileTo.WriteLine()
<% for (int j = 0; j < datiFile.size(); j++)
{ %>
my_objFileTo.Write("<%= ((SestElezRiceObject)datiFile.elementAt(j)).getCod iSogg() + '\t' %>")
my_objFileTo.Write("<%= ((SestElezRiceObject)datiFile.elementAt(j)).getDes cCogn() + " " + ((SestElezRiceObject)datiFile.elementAt(j)).getDes cNome() + '\t' %>")
my_objFileTo.Write("<%= ((SestElezRiceObject)datiFile.elementAt(j)).getDat aNasc() %>")
my_objFileTo.WriteLine()
<% } %>
my_objFileTo.Close
<% i++;
} //chiusura del TRY
catch (IOException e)
{ myLog.trace("Errore - " + e.toString());
i++;
}
} //chiusura ciclo while
%>
Exit Sub
End Sub
</SCRIPT>
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »