Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Posizionamento .swf esterno

Devo inserire un file .swf esterno.
    Per farlo utilizzo l'azione Load Movie.
    Il problema è che la mia pagina viene messa in alto a sinista dello stage.
    Come faccio a posizionare, esattamente dove voglio io, questo filmato all'intermo della mia scena principale (level 0)?
    Se non sbaglio si potrebbe inserire questo file .swf all'interno di una movie clip che poi posso ubicare dove voglio, l'ho fatto ma il risultato non cambia... il mio file .swf level1 viene sempre messo in alto a sinistra?
    Come faccio a risolvere questo problema?
    Aspetto un vostro aiuto.
    Grazie e ciao...

qpirrone
    Guest
    La soluzione più semplice sarebbe quella di realizzare delle stesse dimensioni l'swf che vuoi richiamare dall'animazione principale e quindi impostare il posizionamento sull'swf esterno.

Io da me, nel mio sito ho fatto così, molto più sbrigativo e non ti viene a pesare chissà quanto. In sostanza è la stessa cosa.

provo e ti faccio sapere, grazie e ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    se lo carichi in un movie clip è semplicissimo, basta che aggiungi nelle azioni del movie clip nel quale lo carichi(che apri cliccando con il tasto destro sul movie clip e dal menu che appare scegliendo azioni)

onClipEvent (data) {
    _x=100;
    _y=100;
    }

(i numeri sono indicativi)

se lo carichi in un livello devi comunque usare un movie clip che controlla quando il filmato esterno è stato caricato e quando questo avviene lo sposta nella posizione desiderata

se mi dai la mail ti mando un esempio di come fare per posizionare dove vuoi il filmato esterno sia usando i livelli che usando un movie clip

e per tirare via tutto?

x Stormy
    Grazie mille per l'appoggio, il mio indirizzo di posta elettronica te l'ho inviato direttamente al tuo indirizzo di posta giugno@libero.it (in ogni caso è mirgonzo@tin.it). Aspetto tue notizie... grazie e ciao...

x Qpirrone
    Ho fatto come mi hai detto ed effettivamente sono riuscito a posizionare dove volevo il mio movie esterno.
    In ogni caso mi sai dire come mai non funzionava come avevo fatto io?
    Vorrei riuscire a capire dove sbagliavo.

x Stormy, Qpirrone e tutto i forum
    Il mio sito è formato da diverse pagine ma solo una di queste si trova su di un file .swf esterno, tutte le altre, non essendo molto "pesanti" si trovano nel movie principale.
    Quindi solo una è messa sul level1.
    Il mio problema adesso è questo.
    Una volta che io richiamo la pagina sull'.swf esterno e poi, successivamente, una qualsiasi altra pagina del mio sito, queste mi vengono sovrapposte.
    Quindi come faccio a "cancellare" questa pagina caricata sul level1 quando non mi serve più e al suo posto devo visualizzare alre pagine che si trovano nel level0?
    Aspetto una Vs.risposta.
    Grazie 1000 a tutti per il tempo che mi state dedicando.
    Ciao e buon anno.

Gozzillaz

devi usare

un'azione:

unloadMovieNum (1);

ciao ciao

qpirrone
    Guest
    Associa ai pulsanti che aprono le tue scene presenti nel movie principale questa azione segnalata da sonoria, meglio così strutturata:

on(release){(unloadMovieNum (1)};

dove 1 è il livello del tuo swf esterno (ovviamente se nel load movie per caricarlo ahi dato livello 2, lo stesso livello va messo nell'azione di sopra.

ahi ahi non sapevo usassi Flash 4 m'ero dimenticata di chiederti che versioni usavi

purtroppo le actionscript in Flash 4 sono molto ridotte, l'unica è seguire il metodo che ti ha suggerito qpirrone

grazie mille per i suggerimenti, se incontro altri problemi vi farò sapere.
    ciao e di nuovo buon 2002 a tutti...

Gozzillaz

buon anno a te

Permessi di invio