Cosa ne pensate dell'ultima versione di xoops?
Io provai una versione un paio d'anni fa, e mi ci trovai abbastanza bene.
Innanzitutto la facilità d'utilizzo (di php ne so poco), e poi la facilità di personalizzazione della grafica.
Ho visto che ora è uscita una nuova versione, qualcuno di voi l'ha provata?
Inoltre sto tenendo d'occhio costantemente joomla, cms di cui ho solo sentito parlar bene.
Tra le cose positive la comunità sempre attiva, e anche i componenti (virtualmat per gli e-shop ad esempio), e la vasta collezione di template già pronti che si trovano sul web.
Vorrei però indirizzarmi su uno dei due.
Quello che mi servirebbe è un cms che mi permetterebbe di avere:
un sistema di messaggistica implementato nella hp;
un sistema di news suddiviso per categorie;
possibilità di creare articoli, tutorial e recensioni, possibilmente con dei moduli che mi permettano di gestire al meglio categorie e sottocategorie, e gli articoli stessi;
upload e download files;
possibilità da parte degli utenti iscritti di creare un proprio blog personale (questi utenti però dovrebbero inoltrare una richiesta o per lo meno fare una registrazione apposita, e solo dopo l'approvazione dell'amministratore poter procedere con la creazione);
per il forum io mi appoggerei ad uno esterno, sono indeciso tra vbullettin e mybb, i forum integrati con i cms non mi piacciono molto (a costo di dover far fare 2 registrazioni agli utenti, ma sarebbe solo a loro vantaggio date le potenzialità dei forum esterni);
possibilità di gestire template anche diversi per le pagine;
un ottima galleria per immagini, anche questa con la possibilità di creare categorie;
possibilità di gestire files multimediali (audio video);
Credo che possa bastare così
Essendo in questo forum sicuramente più esperti ed informati di me, spero possiate aiutarmi a prendere la strada giusta.
Ciao e grazie!
![]()