mah non le conto più... le cose che ho fatto sono:

PER IL FORUM
- progettazione del forum , ideazione della struttura (nomi bacheche e sottoforum etc.)
- installazione pacchetto phpbb 2.0.20
- installazione mod CH (operazione di qualche ora!)
- traduzione dall'Inglese all'Italiano di più di 1000 righe (il Mod CH non è disponibile in italiano)
- creazione di bacheche, forum e sottocategorie (tutto il forum è stato pensato da me in base alle esigenze del cliente)
- modifiche al template Daj_Glass, adattamenti e miglioramenti vari

totale ore: almeno 30 (la traduzione ha richiesto molto tempo ma anche il "pensare" il forum) mna credo anche parecchio di più

PER LO SHOP
- ho pensato alla struttura ed in generale allo shop, concepito interamente da me (il cliente è stato molto vago e mi ha detto di fare quello che ritenevo meglio per il suo tipo di negozio ) e ho scelto zencart, me lo sono studiato per bene etc.
- all'inizio ho lavorato sulla release 1.2.7, poi ho dovuto riadattare il lavoro alla 1.3.0 ed infine alla 1.3.1 (per questi passaggi ho dovuto rifare quasi tutto a livello di codice anche se ormai avevo le idee chiare e i psd a disposizione)
- ho provveduto a creare il template, a sistemare il pannello di amministrazione e renderlo più user-friendly
- reso l'interfaccia del backend più carina
- concepito e scritto per intero tutti i contenuti informativi (alcune parti in rosso sono ancora da stabilire con il cliente)
- ho tradotto alcune parti dell' amministrazione che erano in Inglese e sistemato alcuni language file del backend che erano stati tradotti male

ore impiegate: ... almeno 60 !!

perciò vi dicevo... ho incontrato degli ostacoli per mettere su il sito ma non credo che si possa calcolare 20/25 € ad ora

che mi dite?

In realtà oltre alla codifica e al lavoro vero e proprio, anche la progettazione ed il pensare a tutto ha richiesto moltissimo tempo