Ehhh .. non direi.... se tu metti "stefano steano stafeno" lui ti trova le similitudini... cioe' non devi mettere % ne posizione o ordine nelle parole.... ma le parole non se le puo' inventare.... dovresti fare una tabella di equivalenti pescare in quella e usarla per la comparazione.Originariamente inviato da stefano3804
ecco è quello che mi serve proprio a me
dunque con la prima lui mi restituisce solo dove ho stefano mentre teoricamente la seconda mi dovrebbe restituire anche una similitudine (stefao oppure stafeno) giusto ?????
fulltext vero ?
Diciamo che usando match against nel select potresti trovare una percentuale di similitudine rilevante su cui fare l'ordinamento. E' una funzione da studiare bene, sia per lo scopo che per il risultato che vuoi ottenere.
Per similitudine si intendono parole finite e corrette, per esempio: voglio trovare i libri dove nel sommario/descrizione ci siano le parole ('vitello carne stufato) se le trova tutte e tre mi dara' la rilevanza su questo record poi via via verranno gli altri record. E' un motore di ricerca molto piu' sofistico di LIKE.
Ma non serve per trovare errori di battitura
Se ci sei domenica ne possiamo parlare....