Ti faccio un esempioOriginariamente inviato da fcaldera
Credo di non aver capito questo passaggio :master:
letta così io interpreto che
- tu premi il tasto submit
- la pagina lato client rimane ferma ma lato server fa quello che deve fare (in che modo poi? Ajax?)
- a calcoli terminati la pagina in action viene caricata istantanemente
é così oppure no?![]()
Pagina 1 -> form
Pagina 2-> quella lenta con tutti i cicli
Ho il problema che pagina2 è lentissima a generarsi lato server e quindi vorrei mettere una scritta del tipo "Attendere prego" tra l'invio del form e la generazione della pagina e che duri per tutto il tempo di generazione di pagina2.
Ho provato a mettere codice HTML in pagina2 prima di ogni codice PHP ma il risultato è uguale. Prima deve generarsi la pagina e poi mi visualizza tutto.
Avevo pensato una cosa di questo tipo:
al posto di un submit in pagina1 metto un button che richiama una funzione. Questa funzione fa 2 cose: prima mi invia i dati a pagina2 (e qui la pagina si blocca) poi mi fa uscire la scritta "Attendere prego".
Naturalmente potrebbe anche essere l'incontrario [non sono io l'esperto di lato client] ovvero prima mi fa uscire la scritta "Attendere prego" e poi mi invia i dati.
E' fattibile una cosa del genere?
Grazie![]()
![]()

Rispondi quotando