Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

memoria SD prezzo/qualità

Ho trovato una scheda di memoria SD da 512 MB a 20€ marca Transcend.
    Che il prezzo è basso è ovvio, ma la marca è importante per le memorie oppure non ci sono differenze?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    A quel prezzo io la comprerei, per lo meno per provarla. Ho sentito dire che le differenze che potrebbero esserci sono a livello di velocità di lettura e scrittura.

Originariamente inviato da longline
    A quel prezzo io la comprerei, per lo meno per provarla. Ho sentito dire che le differenze che potrebbero esserci sono a livello di velocità di lettura e scrittura.
    Per la lettura pazienza, ma per la scrittura potrebbe influenzare le prestazioni di scatto della fotocamera?

Originariamente inviato da oldboy16500
    Per la lettura pazienza, ma per la scrittura potrebbe influenzare le prestazioni di scatto della fotocamera?
    Per il singolo scatto non credo. Il sensore acquisisce l'immagine, poi la scrittura sulla memoria avverrà più lentamente. Forse ci vuole più tempo perchè la fotocamera sia pronta per l'operazione successiva. Forse può avere un minimo impatto sulla durata delle batterie, ma è solo una supposizione. Io ho usato memorie (SmartMedia) di marche diverse, ma non ho mai notato differenze tangibili. Magari potrebbe rispondere qualcuno con altre esperienze.

Originariamente inviato da longline
    Per il singolo scatto non credo. Il sensore acquisisce l'immagine, poi la scrittura sulla memoria avverrà più lentamente. Forse ci vuole più tempo perchè la fotocamera sia pronta per l'operazione successiva. Forse può avere un minimo impatto sulla durata delle batterie, ma è solo una supposizione. Io ho usato memorie (SmartMedia) di marche diverse, ma non ho mai notato differenze tangibili. Magari potrebbe rispondere qualcuno con altre esperienze.
    E nel caso di scatti a raffica? (anche se non credo che si usi spesso)

Originariamente inviato da oldboy16500
    E nel caso di scatti a raffica? (anche se non credo che si usi spesso)
    Immagino che se la scheda è lenta, aumenti appunto la distanza tra uno scatto e l'altro (logico, no? )...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    la velocità di scrittura di una scheda anche economica è sufficiente per fare anche scatti a raffica. la scheda che stai valutando di comprare sarà una da velocità x50. esistono anche da x120 o x150, ma nel 99% dei casi va bene anche una x50

cmq sapevo di alcune macchine fotografiche che non gradirebbero sd economiche. la cosa migliore da fare è comprarla e provarla. al 99% dovrebbe andar bene
    1... 2... 3... prova

Le trascend non è una marcaccia, anzi certe volte è pure migliore di marche più blasonate.
    Inoltre, a meno che non usi una reflex e scatti in formato RAW e in raffica, qualsiasi memoria può andare bene, anche economica.

Originariamente inviato da sparwari
    la velocità di scrittura di una scheda anche economica è sufficiente per fare anche scatti a raffica. la scheda che stai valutando di comprare sarà una da velocità x50. esistono anche da x120 o x150, ma nel 99% dei casi va bene anche una x50

cmq sapevo di alcune macchine fotografiche che non gradirebbero sd economiche. la cosa migliore da fare è comprarla e provarla. al 99% dovrebbe andar bene
    Sulla scheda c'è scritto 80X.

Ok, grazie a tutti, la compro.

Scheda acquistata

Funziona.

Poi dovrò provarla sul
    prossimo acquisto

Permessi di invio