Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Il MDR che sarà: facciamo previsioni?

Dato che è domenica e nesusn posta.. mi piacerebbe fare un post magari poco tecnico, ma che magari dara qualche spunto.

Il motore del futuro (hmm facciamo 5 anni?) come sara?
    Se resta un elenco in base a BL, testo ecc vien da se che implodera.. ormai è cosa nota, si puo giocare su piccoli parametri, magari si puo fare affidamento ad una maggior dedizione (leggere 2tempo per costruire siti e sitarelli fittizi che linkano e ch espammano) ma alla fine il succo è quello: di siti ce ne stanno troppi!

e mentre prima un sito lo faceva CHI sapeva fare siti (ergo non necessariamente chi aveva CONTENUTI in testa, ma chi ne aveva E aveva soldi per farsene fare uno..) ora tra blog e CMS di roba bella sul net ce ne sta fin troppa.

Fino a quando u n"aggiornamento" dei framework, degli algoritmi, delle SERP potra ritornare risultati attendibili?
    e poi.. COSA è ATTENDIBILE?
    davvero si puo stilare una classifica di 4 milioni di pagine... in ordine di attendibilità?
    davvero un sito con 100 BL sara per forza di cose piu autorevole di uno con uno solo?

directory, spiders.. cosa potra accadere ai motori?

Soluzioni ibride? ordine alfabetico?
    verranno elencati in ordine d'altezza decrescente dei webmasters? sara dunque l'inizio dell'invasione dei webmaster cinesi?
    SAPEVATELO su rieducational channel!

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Secondo me, e spero sia cosi, si daranno piu' da fare per soddisfare le ricerche degli utenti.

Mi spiego:

Quante volte è capitato di NON trovare QUELLO CHE SI CERCA? Troppo spesso.

Certe volte chiedi aiuto ai piu' esperti di te che ti rispondono: Ovvio non sai interrogare bene il motore di ricerca. Interrogarlo bene? Cioe' io per usare Google devo avere anche il PATENTINO e aver superato esami? Quante volte mi è capitato di veder trasformate le mie ricerche in frasi in codice:

Esempio se io cerco una macchina usata vorrei che i risultati piu' pertinenti siano con la ricerca:

Voglio comprare una macchina usata (come uno inesperto di WEB scriverebbe)

e non:

Auto usate Milano (che a voi sembrera' pertinente, ma in realtà non è cosi per chi come noi, non mastica i MDR tutto il giorno.

Ecco spero di aver spiegato bene cosa vorrei per il futuro... Più libertà nelle ricerche e risultati pertinenti.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Toniello, credo che le tue aspettative possano essere soddisfatte pienamente nell'arco temporale indicato da EvilAlive: l'aumento della potenza di calcolo e delle dimensioni degli array di dischi permetterà agli algoritmi di utilizzare soluzioni (già oggi possibili ma solo per volumi ristretti di dati) ben più sofisticate di quelle usate oggi.

In ogni caso l'evoluzione dipenderà dalle tendenze future di utilizzo da parte degli utenti. Non credo sia un mistero infatti che per alcuni settori le SERP siano più attendibili e mirate di altri, segno di un'attenzione particolare e di algoritmi personalizzati a seconda dell'argomento. Bene, credo che questa personalizzazione sarà spinta ancora più in là, fino ad utilizzare algoritmi anche sostanzialmente diversi a seconda della ricerca.

Originariamente inviato da Ferro9
    fino ad utilizzare algoritmi anche sostanzialmente diversi a seconda della ricerca.
    bingo.
    Credo anche io che sara cosi.
    Proprio come i motori hanno indotto chi "di serp ci vive" a tematizzare le pagine, cosi la mole di siti e utenti DEVE portare ad una tematizzazione degli algoritmi..

Voglio dire, se cerco informazioni su picasso , un sito con tante foto sara piu interessante, mentre se cerco info su servizi hosting, una pagina con tanti link che puntano ad altrettanti (autorevoli) siti dedicati sara molto ben accetta, piuttosto che una pagina di UN hoster.

Certo è che se da un lato "umano" la cosa sarebbe fattibile, davvero gli algoritmi dovran essere "senzienti" per interpretare le richieste.

Credo proprio che questa sia la frontiera. Interpretare.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Noto che nonostante le promesse già non si parla più di Trust Rank. Come mai? Non doveva essere il futuro prossimo dei MDR?

Ciao

magari parlare di un qualcosa che cmq nn si conosce, fa perdere di interesse :/

Anche su questa board, effettivamente, dopo il boom iniziale non se ne è piu parlato, ma basta fare una ricerca per ottenere informazioni.. che ci si imbatte in tante pagine di seo .. e nessuna di google

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Per me il motore del futuro dovrebbe iniziare a fare delle cernite. Non si potrà catalogare tutto.

Partirei dal codice: se un sito non ha un buon codice, non lo spiderizzo, in frame? Non lo spiderizzo,

Cioè fare una pulizia dei siti spazzatura (intendiamoci: anche con buon contenuti). Se la gente ha qualcosa da dire che lo faccia per lo meno come si deve.

E ancora: siti con pop up?? Via! Troppo pubblicità rispetto ai contenuti??? Via...

Sito in tabelle e non in css??? Via

(vabbè per l'ultima scherzavo, però)

insomma e che diamine: un sito non è solo contenuti o solo forma: è entrambe le cose (più il lato nascosto del codice).

Se manca una sola delle 3 cose non è un sito quindi non lo spiderizzo.

Intendiamoci: se su una chiave ci sono 2.000.000 risultati sono sicuro che tra questi ci saranno almeno un migliaio di pagine che rispetteranno i 3 punti sopracitati, gli altri no quindi: ciao ciao.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

ma sei pazzo -_-

mica si puo desiderare un web fatto di siti istituzionali, seri e divulgativi..
    tu pensa alla tua citta senza cinema, pub, mcdonalds (odio i mcdonalds-..) e luoghi divertenti.. sostituiti tutti da belle e silenziose biblioteche

benvenga il mercato sul web, ha alimentato il web, ha fatto si che nascessero siti ecc...

io mi chiedevo so qualcuno riuscisse a fantasticare su un nuovo principio.

Un po come se la stessa domanda fosse stta posta anni or sono.. e la risposta fosse stata "ah io organizzerei i siti in categorie, poi sotto categorie.. ecc.. hmmm si lo chiamerei directory"...

Anche se magari vi viene in mente una cosa bizzarra.. spesso dalle fesserie vengon fuori genialate.

Spesso no, ma vabbe almeno ci si è sfogati

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    mcdonalds - biblioteche non è un confronto esemplificativo di quello che ho detto io.

un confronto potrebbe essere tra:

mcdonalds (pulito) - mcdonalds (sporco)

cioè ci sono tanti siti che trattano gli stessi identici argomenti (e ovviamente e giusto che sia così), ma tra due identici quale prefersisci? E tra mille? E tra un milione??? :master:
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Hmmm vabbe punt di vista.

Ma mi chiedo.

Cosa accadrebbe se vicino ad un risultato in una serp, apparisse il link "solo testo"?

Si come quello della copia della cache, ma messo in vista...

Permessi di invio