Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

swing e repaint

Ciao, ho un problema da porvi

sto facendo un programmino in java con un interfaccia grafica dove ci sono dei pulsanti e un dei campi di tempo dove clikkando sui pulsanti viene modificato il testo presente nei campi.

Io tutto funziona ma ho notato che quando genero l'azione, durante la modifica dei campi il contenuto del frame sfarfalla.
    Questo sfarfallamento è dovuto al fatto che ogni volta che aggiorno un campo viene generato automaticamente un repaint.

C'è un modo per creare un doppio buffer, come avviene per gli oggetti graphics, in modo che riesca a modificare tutti i campi e poi alla fine in un colpo solo aggiorno il frame per visualizzare i cambiamenti?

Spero si essermi spiegato, ciao e grazie.
    www.ilpuntotecnicoeadsl.com

non credo che il cambiamento del testo in un campo di testo sia un'operazione cosi' gravosa da generare un repaint.
    sarebbe meglio dare un'occhiata al codice che stai utilizzando e che ti crea problemi. :)

ciao

Infatti... ho fatto una prova facendo girare lo stesso programma su di un mac e il tutto è perfetto. Questo avviene solo su windows. Forse è un problema della virtual machine
    www.ilpuntotecnicoeadsl.com

Originariamente inviato da MIG-29
    Infatti... ho fatto una prova facendo girare lo stesso programma su di un mac e il tutto è perfetto. Questo avviene solo su windows. Forse è un problema della virtual machine
    potrebbe dipendere dalla tua scheda video: prova a usare il flag noddraw.

ciao

Permessi di invio