Per quanto riguarda la versione io ho preferito disinstallare la 6 ed installare la 7 anche perché il semplice aggiornamento mi ha dato qualche fastidio. S'intende che anche la mia versione di Antivir scade ufficialmente in agosto ma io non ho paura che la licenza free scada relmente perché dal forum si capisce bene che antivir non diventerà a pagamento.
Ci sono vari post che chiedono cosa succederà dopo il 31/8/2006 ma in ognuno di questi viene specificato che la licenza verrà rinnovata prima della scadenza. E del resto Avira, in base alle sue strategie di marketing (come spiegato nel precedente post) non ha alcun interesse a dismettere la versione gratuita.

Dal forum: forum.antivir-pe.de/thread.php?threadid=776
quarto e quinto post (datati 27/1/06)

forumista: what happens after 5/31/06? Do we have to buy the premium one?
Cosa succederà dopo il 31/5/06? Dovremo comprare la versione premium?
moderatore: no. the licence will be updated so you don't have to buy it!
no. La licenza sarà aggiornata senza la necessità di comprarla

E infatti la licenza è passata automaticamente da fine maggio a fine agosto.

Oppure (post in data 29 marzo) forum.antivir-pe.de/thread.php?threadid=6285

forumista: Yesterday I have installed Classic what is declared as freeware (for non-commercial using of course) and the licence is valid till August 31st only.Why is the lisence so limited and what does it mean?
Ieri ho installato la versione Classic dichiarata freeware (per uso non commerciale, ovviamente) e la licenza risulta valida fino al 31 agosto solamente. Perché la licenza è così limitata e cosa significa?
membro Avira GmbH: Don´t make you any sorrow, the lizenz is not limited. The current Lizenz in you program will end at 31.08.06 but with the one update at this time the lizenz will be automaticly renewd.
Non farti tanti problemi, la licenza non è limitata. L'attuale licenza del tuo programma scadrà il 31.08.06 ma con l'update di quel giorno la licenza sarà automaticamente rinnovata