Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Animazione on RollOver

Animazione on RollOver

Salve,
    avrei la necessità di avviare un'animazione al passaggio del mouse su un pulsante. Il problema è ke l'animazione prende l'intero filmato (Per effettuare un effetto "Bagliore"). Mettendo un rettangolo (con effetto aplha per nasconderlo) all'interno del pulsante nn è possibile altrimenti l'intero filmato diventa un pulsante....

Idee :\

Grazie
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

in pratica vuoi fare una animazione su un pulsante, quando il mouse gli va sopra?

Io x farlo (spero di rispondere alla tua domanda) creo un clip filmato, e gli metto dentro un pulsante (di norma un rettangolo) con l'alpha a 0 (trasparente quindi).

Sempre nel medesimo clip metto vari livell con l'animazione che voglio dare al pulsante. Sempre li dentro metto uno stop al frame 0 e uno stop alla fine dell'animazione. Come codice nel pulsante trasparente che ho messo nel clip, metto
    on (rollOver) {gotoAndPlay(2)}

ed eventulmente un onrollOut.

Così, al passaggio del mouse sul clip che contiene il pulsante trasparente, parte l'animazione del clip e si ferma alla fine dell'animazione appunto.

Spero d'esser stato chiaro e di aiuto. ciao!

Si, ok!
    non ne stavo venendo fuori ;D

Ora vorrei porre 1 altra domanda...

Ho messo dei pulsanti a forma di bigliettini da visita uno sopra l'altro e aperti come un mazzo di carte... è possibile tramite actionScript portare in primo piano il biglietto su cui mi trovo col mouse?
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

Permessi di invio