Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: refer e download

refer e download

salve.
    registro e piazzo ogni settimana sul mio sito web delle puntate di un programma di una tv locale di roma.
    fortunatamente, questo hobby ha parecchio successo e i download sono molti.
    proprio per questo motivo, vorrei rendere possibile il download SOLO a chi prima visita la mia home page, e non a chi clicca sui link da siti esterni, più che altro per controllare quante sono -più o meno precisamente- le persone che scaricano.
    come posso fare? tenete presente che sono quasi digiuno di html ed altri linguaggi di programmazione, e che come web editor uso quello di open office 2.0.2.

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    l'unica soluzione credo sia mettere il video in un database, cosicché tu possa mostrare lo stesso solo tramite una pagina php

in pratica salvi l'avi, mpeg ecc dentro un campo BLOB di mysql, proprio il codice binario che li compone

poi avrai una pagina php tipo così:

Codice PHP:
    <?php
    // connessione al db

if (preg_match("/http:\/\/www.tuosito.it\//i"$_SERVER['HTTP_REFERER'])
    {

//mostri il video
    }
    else
    {
           echo(
    "Visitare l'homepage del sito [url]www.tuosito.it[/url] per visualizzare il video scelto");
    }
    ?>
    ti consiglio di leggere, per cominciare
    http://www.phpriot.com/d/articles/da...sql/index.html
    questo vale per le immagini e anche per i video

il problema è l'upload via web su mysql, molti server non consentono l'upload di file più grandi di 2 mb, quindi a meno che i tuoi video non abbiano circa questa dimensione, ti posso solo rimandare al forum php come alternativa

dovrebbero esserci delle direttive .htaccess per consentire l'accesso a determinati file SOLO se il refer proviene dal sito stesso e non da siti esterni

ciao!

causa succitata (e totale) ignoranza sull'argomento, per me è come se avessi parlato arabo!
    ma è anche vero che studiando s'impara, quando avrò un pò di tempo leggerò il link che mi hai passato, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Originariamente inviato da dr_gonzo
    causa succitata (e totale) ignoranza sull'argomento, per me è come se avessi parlato arabo!
    ma è anche vero che studiando s'impara, quando avrò un pò di tempo leggerò il link che mi hai passato, grazie!
    sorry
    chiedi sul forum php se c'è modo di proteggere un file da refer esterni con l'uso di un .htaccess
    (scrivi esattamente così, sicuramente c'è il modo e qualcuno ti saprà aiutare)

ciao!

Permessi di invio